Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione E Spegnimento Casuale Tv Color - schneider 28" STV 7104


morpheus85

Messaggi consigliati

La TV è un po vecchiotta è del 95 il problema è sorto negli ultimi giorni, qualche volta succede che mentre la si sta guardando si spegne e riaccende come se andasse via la corrente e allo stesso modo quando è in stand by si accende da sola non penso comunque di contattare il CICAP :D

Il problema dovrebbe essere all'alimentazione, consigli su come procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento ora non si accende proprio più :(

Si è accesa e spenta due o tre volte di seguito e poi è morta completamente :(

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Vista l'eta' comincia col sostituire i condensatori nell'alimentatore e fare le misure di routine....per esempio se ci sono i 300V in arrivo dal ponte di alimentazione.

Dopodiche' posterai gli esiti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto come intervenire anche se non sarei in grado di fare riparazioni :P

comunque non è morta completamente, a volta la corrente torna rimane per un po e poi si spegne di nuovo diciamo quando vuole.

L'unica cosa sicura è che non si tratta del tasto dell'accensione in quanto facendo collegamento diretto escludendo appunto l'accensione il problema continuava a ripresentarsi.

Una cosa che ho notato è che muovendo la scheda su e giù piegandola verso il cinescopio e riportandola nella sua posizione in un certo modo si spegneva e accendeva cioè in su tv accesa in giù tv spenta.

Da questi pochi dettagli cosa pensi che possa essere?

E la riparazione quanto potrebbe costare?

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

La riparazione fortunatamente fu eseguita con successo con una spesa non troppo elevata....ma ultimamente succede una cosa strana, a freddo quando viene accesa si sente un ronzio che non proviene dalle casse in quanto ammutolite continua a persistere, questo ronzio va e viene cambiando canale, dopo qualche minuto poi sparisce e non torna fino a quando non la si spegne e riaccende nuovamente dopo un certo periodo.

Mi devo preoccupare?

Cosa può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

.....trattavasi sicuramente di una saldatura.....

Preoccuparti piu' di tanto forse no....pero' potrebbe trattarsi di un elettrolitico......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...