Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Dv-70325 - Verticale IX1163


marcogap

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un problema di verticale con il TV in oggetto.

Monta dallo schema un IC a 5 PIN tipo IX1163 BM.

Sono in "trasferta" (in vacanza) e vorrei fare un favore ad un amico.

Il TV è stato dapprima riparato perchè completamente spento.

Tempo dopo si è stretto il verticale e gli hanno dettto che non si può fare nulla.

Allo stato attuale il TV monta un TDA 8170 e vari componenti saldati lato piste.

Il verticale si presenta appena aperto e con l'immagine rigirata.

Prima di avventurarmi nel cambiare condensatori e componenti periferici, vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitato e soprattutto se il TDA che gli hanno messo è davvero equivalente.

L'originale ai miei negozi di Roma non si trova.

Su internet non ho trovato datasheet.

Grazie a chiunque mi aiuterà in questa impresa (sono connesso a 9K, quindi non potrei neanche manadare schemi)

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se con il componente originale provocava lo stesso difetto direi che ti hanno dato un equivalente ma che non era la risoluzione del problema. Se invece il difetto prima della sostituzione era diverso devi toglierti il dubbio dei condensatori prima di giudicare inadatto il nuovo finale. comunque in privato ti lascio un messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quanto mi è stato detto dal proprietario (un mio amico)

il TV si è inizialmente guastato non accendendosi.

quando lo ha ripreso tempo pochi giorni e si è stretto (completamente forse) il verticale.

Dopo 2 mesi e mezzo glielo hanno ridato con il verticale parzialmente aperto (10 cm circa) dicendo che la sharp non produceva più il pezzo in questione.

sul telaio ho trovato il TBA e vari componenti saldati lato piste.

In effetti ci sono tracce che indicano un bel pò di tempo impiegato in tentativi (anche comunque saldature fatte male e l'assoluto non uso di trielina....)

Mi trovo all' Elba e, malgrado sia nuvoloso e tempo ci sarebbe, non vorrei però buttare ore delle mie vacanze in tentativi vani se non sono sicuro prima che il TBA possa in qualche modo risultare idoneo all'amplificazione del verticale.

Tulli non ce l'ha e Barnabino ancora non ho provato (lo farò ora).

grazie della risposta e ci sentiamo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...