Vai al contenuto
PLC Forum


Schneider STV 5168.2 20" - Scarica eat


leper

Messaggi consigliati

Salve a tutti! wink.gif

Innanzitutto ho notato che, quando pigio l'interruttore e la tv va in stand-by, il led rosso ha scarsa luminosità. Se smuovo un po' il trasformatore eat, il led è rosso vivo, e solo adesso la tv riesce a partire utilizzando i tastini sul frontale. Quando parte, si sente un forte ronzìo provenire dal trasformatore eat, infatti avvicinando un cercafase, questo si accende seguendo il "ritmo" del ronzìo. Credo perciò che sia l'eat che scarica. Per quanto riguarda lo schermo, il filamento del cinescopio è acceso, si magnetizza, ma resta quasi completamente buio, si vede solo un'ombra bianca sulla parte superiore.

Secondo voi è dovuto tutto all' eat? Basterà sostituirlo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sostituito l'eat. La tv ora si accende regolarmente, ma l'immagine si vede solo sulla parte alta dello schermo, anche con la scart. L'immagine non è spostata ma praticamente tagliata. Le voci del menù appaiono in basso ma molto distorte, e lo stesso accade per il televideo, con la parte superiore che si vede bene e quella inferiore che è distorta. Ho notato il telaio un po' umido, potrebbe essere questo? Che ne pensate?

Modificato: da leper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato inoltre che quando la tv sta ferma per un po', quando la si riaccende l'area di schermo che visualizza l'immagine è più ristretta. Man mano poi l'immagine si allarga fino a metà schermo. Potrebbe essere qualche condensatore? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...