Vai al contenuto
PLC Forum


Schneider STV 3610 14" - Il led lampeggia


leper

Messaggi consigliati

Salve a tutti! biggrin.gif

All'accensione da interruttore, si vede solo il led lampeggiare continuamente. Contemporaneamente si sentono dei leggeri 'tic' provenire dalla zona eat. Il finale but11af non sembra essere in corto. Potrebbe essere il trasformatore eat? Non riesco a trovare il modello del telaio. Per togliere ogni dubbio sull'alimentatore ho fatto la prova della lampada ed è ok.

Cosa ne pensate? Grazie.

Modificato: da leper
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel difetto del tv in oggetto, serve a controllare le forme d'onda dei segnali dell'orizzontale.. wink.gif così da determinare poi il componente da sostituire... tongue.gif

Esempio... controllo del segnale sulla base del BU e soprattutto sul collettore

(in questo caso usando una sonda Attenuata x100)

Nel collettore del BU normalmente si misurano almeno 1000V pp e dalla bontà di questo segnale (impulso a forma "triangolare") o una sua deformazione..indica se lo stadio di riga sta funzionando o anche se il traf scarica internamente ecc.. wink.gif

Ovviamente queste valutazioni sono empiriche, per chi vuole certezze compra e prova a sostituire i vari componenti dello stadio interessato laugh.gif

Ciao, e.. Buona Notte!

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Quello che mi chiedo, però, è se un difetto del genere è sicuramente riconducibile a un problema della zona eat. La vostra esperienza magari può aiutare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sintonizzatore c'è una etichetta su cui c'è scritto:

3139 147 12951N#

UV1315AS/1

SV22 9816

1-693-302-11

Sul telaio invece ho trovato questi codici:

8230.006.0291.2

90779-1

E424E (quest'ultima 'E' è al contrario).

Ho notato che nei pressi dell'eat c'è un elettrolitico da 10uf 200V che scalda tantissimo. Allora ho provato a dissaldare l'eat e ho notato che qualcosa cambia, si sente un piccolo ronzio che credo sia dovuto all'alimentazione.In pratica è simile a quel piccolo ronzìo di una tv in stand by. Può significare che l'eat è guasto? Mi darebbe l'idea di essere in corto. Grazie.

Modificato: da leper
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se il telaio è quello gentilmente indicato da marcoasso, lo schema lo trovi all'interno del Forum e precisamente nella sezione Up/Download files, mi sembra in Sinudyne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...