Vai al contenuto
PLC Forum


videoproiettore sharp pg-b10s - quadro bianco con righe verticali


gitronics

Messaggi consigliati

worthy.gif Salve il problema di questo videoproiettore e l'assenza di immagini e menu' il quadro e bianco con righe verticali per tutto la lunghezza dello schermo

quindi la lampada accende perche' comunque proietta lo schermo bianco

ho provato i segnali ingressi ma nulla ho provato quasi tutti i condensatori elettrolitici smd ma essendone molti li ho provati collegando il nuovo sopra il vecchio quasi tutti poi ho notato un eccessivo calore su due ic smd che una e il processore video e l'altro uno dei tre ic matrici colori poi toccando una zona nei pressi del connettore alimentazione esce l'immagine anche se appena visibile con la scritta sharp capovolta, i menu e l0sd anche si intravedono ma comunque le righe rimangono anche se molto attenuate

per favore se qualcuno possa darmi una mano un indizio qualsiasi cosa che possa essermi di aiuto grazie in anticipo a tutti!!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dato che come dici scalda molto potrebbe essere semplicemente un problema di saldature (così mi fa pensare il fatto che premendo su delle componenti appare qualcosa) prova a fare una ripassata alle saldature e abbonda nelle parti più calde, controlla accuratamente anche che il calore non abbia creato qualche ponte a saldature che dovrebbero essere separate

Modificato: da AxleGear
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

ohmy.gif Grazie per avermi risposto e dato una valida indicazione per la verita' per motivi di dimenticaza e un po' per la complessita' del circuito non ho fatto molto per quando riguarda le microsaldature provero' a saldare un po' la piastra e ti faro' sapere grazie per la tua gentilezza e buon lavoro! biggrin.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...