Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Lcd Sharp mod. lc-37 sa1e - stand-by ok,ma non si accende


brasile1

Messaggi consigliati

salve

ho in laboratorio questo tvc della sharp modello lc-37 sa1e che non si avvia nel senso che dallo stand-by regolare,premendo il tasto di accensione,il led da rosso passa a verde per qualche secondo,ma subito si rimette in stand-by.

Nei ''vecchi''tvc in genere era sintomo di protezione per qualche sovraccarico,e per prova si "staccavano" i vari stadi.In questo (non avendo schema)ho provato a staccare quelle che sembrano le uscite della scheda alimentatore,ma il difetto e' lo stesso.Qualcuno mi puo' dare una mano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Controlla attentamente gli elettrolitici sul modulo inverter e alimentatore, che non c'e ne sia qualcuno gonfio o abbia perso capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre confronta le misure degli avvolgimenti dei trasformatori elevatori dell'inverter e se noti differenze sostituisci quello che non misura correttamente. controlla anche le saldature. per entrare in service ed azzerare l'errore delle lampade (altrimenti il tvc anche a guasto risolto non riparte) devi accendere il tvc tenendo premuti i tasti INPUT e VOL- fino alla comparsa della lettera K e poi premere insieme i tasti P- e V-. cancella l'error buffer riportandolo cosi a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

scusate se rispondo in ritardo;prima di tutto grazie per la dritta del modo per entrare nel service solo che il tvc si accende solamente per pochissimo(piu' o meno due secondi)infatti ho dovuto fare la prova varie volte per poter leggere le scritte.Allora in alto a sx appare :K e sotto :PCRTW e sotto IIIII ;sulla dx :01 42 e sotto:15 sotto ancora :auto D/K.

Allora la mia domanda e' :quale stadio e' guasto se il tvc si accende anche se per un tempo brevissimo?

inoltre ho provato a premere i tasti Vol- e PR- per "cancellare" L'eventuale/i errore/i ,ma non succede niente.Cosa bisogna fare dopo aver premuto i suddetti tasti?

La scheda alimentatore ed inverter sono esclusi dai probabili "colpevoli"?

Spero che magari qualcuno abbia lo schema elettrico,ad ogni modo ringrazio comunque per le risposte ricevute

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

premendo insieme i tasti Vol- e Prog- si accede alle pagine di menu service dove è riportato poi l'error buffer da cancellare per le lampade, ma questo solo a guasto risolto quindi prima va controllato l'apparecchio per la ricerca dello stadio difettoso. comincia dall'alimentatore per la verifica delle tensioni ai secondari dello switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

siete stati di grande aiuto,ma vorrei sapere se sia l'inverte che l'alimentatore sono esclusi dai probabili colpevoli del guasto essendosi (il tvc )acceso anche se per pochissimi secondi.Aspetto con ansia una vs risposta e se qualcuno avesse lo schema elettrico

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il tvc può andare in protezione per un difetto sia dell'inverter che dell'alimentatore stesso. visto che non c'è lo schema confronta le tensioni in st-by, nel momento in cui accende e in quello in cui si rispegne, in questo modo almeno si ha qualche elemento in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...