Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Sharp mod. LC 30 Hv4 - Spento - Errore 5


maxva70

Messaggi consigliati

Dopo soli 4 anni mi si è spento il tv, rimane in standby ma non parte.

portato all'assistenza sharp azzarda un circa 250 euro per la sostituzione della scheda alimentazione, azzarda perchè è soltanto una ipotesi, senza aprirlo.

il tv non glielo ho portato.

Grazie a questo forum sono riuscito ad attivare i menu di servizio ed effettuando il TEST mi esce affianco a L ERR RESET. un "5".

...che vuol dire?

..cosa devo fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Il modello esatto è LC 30 HV 4.

Lo hai aperto o no ? Penso che il Cat Sharp ti abbia detto la verità, a proposito della sostituzione del modulo alimentatore e del suo costo. So che esiste un Kit per la riparazione del vecchio. Se sei cliente di Aswo, lo puoi richiedere a loro, con un costo decisamente inferiore, sempre se hai la giusta esperienza per poter agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il benvenuto, si, il TV l'ho aperto pero' ad una prima occhiata non ho riscontrato niente di chè... è tutto nuovo dentro.

Purtroppo non sono cliente AWSO. Ma illuminami, chi sono? come posso diventare loro cliente?

Ho notato che sono molti i TV sharp con il problema dell'alimentazione come il mio.

Ma questo ERROR 5 ? cosa sta a significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie Mago di Oz, per la tua segnalazione chiarissima.

Infatti ho azzerato l'ERR 5, l'ho acceso per un paio di ore, ma poi una volta spento non mi si è più acceso.

riesco ancora ad entrare nel service ma senza l'illuminazione delle lampade.

PS. il TV quando funzionava in MODALITA' NORMALE il ronzio non c'era piu', ma in MODALITA' SALVA 1 o SALVA2 (parlo di retroilluminazione) era decisamente piu' forte.

Ora che mi dite di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io ho agito prima di leggere la tua risposta.

Penso anche io che il problema sia l'inverter, e lo scrivo per tutti quelli che lo leggeranno perchè per i sharp noto che è un problema abbastanza frequente in questo forum e ci sono poche risposte esudienti.

L'inverter per il fatto del ronzio legato sicuramente al fatto che in modalità normale (100% della corrente) il ronzio cessa di esistere, mentre con SALVA1 o SALVA2 (e qui entra in gioco l'inverter) il ronzio si fa sentire.

Ditemi se sbaglio e se avete qualche informazione a riguardo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...