Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Aquos Lc-32p70e


Markus69

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI!!! Questo è il mio primo mess (messaggio) sul sito: anchio possiedo uno Sharp LC-32P70E e ne sono contentissimo dal 2006; il decoder integrato funziona benissimo e la qualità delle immagini è ottima direi l'unico neo è che da quando è stato fatto lo switch-off a Fondi provincia di Latina, dove abito, non riesco ancora a sintonizzare i canali di RAI 1, 2 e 3 - La7 e MTV. La versione del decoder è la seguente: 1.053 e nonostante ho provato varie volte a lanciare l'aggiornamento come da manuale, non si aggancia nessun aggiornamento software, per caso c'entra qls (=qualcosa) l'aggiornamento CAT di cui parlate? Tenete presente che con l'altra televisione piccola, un Monitor TV Samsung 21' vedo tutti i canali con un Tlogic da 30euro, l'unico neo è che si sente un fastidioso rumore di fondo. Ciao

clap.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per favore, un paio di raccomandazioni:

Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando così confusione inutile; ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Non usare abbreviazione tipo SMS nello scrivere, perchè risulta fastidioso verso chi legge ed è anche vietato dal regolamento.

Grazie.

Per il tuo problema al Tvc Sharp, informati su quali canali ricevi i Mux che non cattura il Tvc e prova a fare la ricerca manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto e mi scuso per qualche "infrazione" al regolamento. I canali che sono visualizzati vanno dal 21 al 69 e non c'è possibilità di modificare o scriverne altri tipo il canale 11 che è quello che mi permetterebbe di vedere Rai1,2,3- La7 e MTV. Si può altresi modificare manualmente solo la frequenza ma non da comunque risultati. Per il rumore di fondo che è un po fastidioso dell'altro televisore con decoder Tlogic da 30euro, provo a cambiare marca? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Markus69+3/12/2009, 13:30--> (Markus69 @ 3/12/2009, 13:30)

I canali che hai citato, fanno parte della banda UHF. Invece, l'11, che è poi quello che interessa a te, si trova in VHF, banda 3a.

Controlla che il televisore sia in grado di ricevere "quella" banda, altrimenti sono guai...

Prova a cercare direttamente la frequenza 219,5 MHz, accertandoti che la larghezza di banda sia di 7 MHz.

La tua zona, quindi, non è ancora totalmente digitalizzata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rumore di fondo con il TLOGIC , metti un cavo scart completamente schermato , quelli economici a volte procurano quel ronzio di sottofondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+3/12/2009, 13:53--> (Fulvio Persano @ 3/12/2009, 13:53)

Ok perfetto, meno male che i "guai" si risolvono con altri 30euro!!! Comunque ora provo a fare queste modifiche e vediamo. Si la mia zona è stata digitalizzata completamente e ufficialmente il 30 novembre ma, essendo una tecnologia preistorica, ha ancora bisogno di "regolazioni"!!! Molti canali si vedono ancora su due o tre posizioni e alcuni hanno la parola test dopo il nome. Tornando brevemente sul mio Sharp, ne ho sentite e lette di cotte e di crude ma io, a parte il pulsante di accensione che ho dovuto bloccare incastrandolo con la punta di uno stuzzicadenti (per tenerlo giù) non mi posso davvero lamentare, anzi.

A presto. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho cercato di fare tutto quello che mi hai suggerito ma nada de nada! Ma a quanto pare non sono l'unico possessore di Televisore con decoder incorporato ad avere problemi per sintonizzare in canali in VHF, almeno per adesso che QUI il segnale digitale non è ancora stabile. Comunque non mi rimane che rifare la scansione un giorno si e un giorno no, chissà che per Natale ci faranno il regalo senzasperanza.gif

Per il ronzio del Tlogic non pensavo di avere difficoltà a trovare un cavo scart interamente schermato. Comunque lo stesso che ho io (con solo i contatti schermati) pagato euro3,00, circa 2 anni fa, l'ho trovato adesso a euro 5,50!!! ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...