Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sharp 63ds05sn - spento


marcogiuan

Messaggi consigliati

buon giorno forum ,ma sopratutto un augurio a tutti biggrin.gif ,speriamo che questo anno sia un po migliore ,come prima riparazione del 2010 mi e arrivato un bel tv sharp ph34r.gif completamente spento,(non ho mai capito a fondo questi circuiti sharp)comunque il tv si presenta completamente spento con il mos alimentazione in corto ,anche il finale di riga e in corto netto ho iniziato a riparare alimentazione, la mia domanda e questa :quali sono gli elettrolitici che comandano il mos ,podarsi che siano esauriti e l'alimentatore e partito a razzo appena acceso dal cliente visto che a detto che la acceso dopo 2 mesi che era spento ed a sentito uno scoppio (il mos era senza un pezzo esploso)grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


telaio CA10. sostituisci il fotoaccoppiatore IC705, controlla i componenti R611, R613, C613, C619, L603, L604, L605 che potresti trovare aperti, sostituisci anche D602 e cambia il valore di C607 in 470uF.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve forum,guasto risolto biggrin.gif ho sostituito il mos ho messo un 2sk2545 e sostituito elettrolitici rifatto saldature ho dato tensione e finalmente il tv si e messo a funzionare inserisco la soluzione nei guasti risolti grazie a tutti per i consigli,alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Salve, stesso tv ma non mi ritrovo lo schema. Accendo e inizia scoppiettare, apro e trovo C720 andato. Dopo sostituzione condensatore e accensione c’è la luce stand by accesa ma lo schermo spento. Consigli o schema per questa riparazione ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...