Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc-30hv4e - il monitor è spento


nicolinofilm

Messaggi consigliati

Gentili signori,

tornato dalle vacanze ho trovato che al mio lcd, composto da due corpi (gruppo collegamenti e gruppo video), si accende lo st.by del gruppo collegamenti, mentre la parte con il video è rimasta completamente spenta. Ho aperto il retro del video, ho verificato genericamente che non c'è interruzione di corrente, più che altro da elettricista. Ho trovato il vostro forum e ho cercato di capire se potevo accedere alla modalità di servizio (è giusto volume - e input insieme dal televisore?), ma se la proc è esatta il televisore non ha reagito. Ho sentito parlare di un kit alimentazione da acquistare presso la Espo (associata ASWO)... mi piacerebbe però prima sapere se qualcuno poteva darmi una dritta su come comportarmi, fare qualche test per restringere il campo... cosa verificare sull'inverter... insomma un aiuto. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ho eliminato la tua seconda discussione, postata inspiegabilmente a pochi minuti di distanza da questa.

Per favore, sta' più attento.

Grazie.

nicolinofilm+22/08/2010, 21:39--> (nicolinofilm @ 22/08/2010, 21:39)

Cosa intendi, di preciso, con: gruppo collegamenti ?

Forse l'alimentatore, l'Inverter ?

Descrivi meglio "la cosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi meglio:

il mio LCD di cui sopra è composto di due corpi: il "monitor" e la parte cui collegare gli elementi esterni (pc, dvd, digitale terrestre). I due corpi sono collegati da 2 cavi ed entrambi dispongono di un'alimentazione propria. La "scatola" per i collegamenti sembra funzionare, quello che per semplicità chiamo solo il monitor rimane spento. Come già accennato ho verificato che la corrente passa per gli elementi interni (avendo smontato il guscio posteriore), ma non ho misurato i valori.

da precedenti post ho identificato l'alimentatore e l'inverter, anche lì ho verificato il passaggio di corrente, ma niente di più..

se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei grato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...