Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc 32x20e - accensione difficoltosa


paolocoss

Messaggi consigliati

Buona sera, ho un bel problema... (premetto che non sono un'ingegnere elettronico, sono un cablatore/installatore)(ho già cercato su tutte le altre discussioni in merito ma non ho trovato niente). Ho un tv lcd sharp aquos che ha funzionato benissimo x (=per) ben 2 anni e mezzo,ma ora ha problemi di accensione, in pratica, quando vado per accendere dal pulsante del tv incominciano a lampeggiare in modo alternato la spia dello stand by(rosso) e quella dell' opc(verde) e la tv non si accende, se io lo premo velocemente e ripetutamente per un po di volte allora si accende, se poi la spengo e entro 10 min la riaccendo la tv va benissimo, se invece tolgo la spina e la rinserisco, ritorna a fare i capricci. Ho portato l'apparecchio in assistenza e mi hanno detto che c'è la scheda di alimentazione da cambiare e che il tutto mi costava 300.00€..(un po troppo x (=per) una tv che adesso ne vale 500) Prendendo spunto da altre discussioni ho provato a sostituire alcuni condensatori.. ma niente.. una cosa curiosa che ho notato è che alimentando la tv da un ups i problemi svaniscono, però non posso alimentarla con ups... Se qualcuno è disposto a farmi fare delle prove, ben volentieri.. io non so che fare... Grazie per l'attenzione.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Dalla segnalazione degli errori, credo che il problema sia imputabile all'inverter o a qualche lampada.

Prova ad entrare in SM ed azzerare gli (eventuali) errori, con questa procedura:

Accendi tenendo premuto sul TV i tasti INPUT e VOL -

una lettera K sarà visualizzata nell'angolo in alto a sx

premi contemporaneamente sul TV i tasti VOL - e CH -

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 5 tentativi di accensione andati a vuoto l'error lamp non permetterebbe più all'apparecchio di uscire dallo stato di protezione e di conseguenza di accendersi fino all'azzeramento dell'errore in service mode.

sei sicuro di aver eseguito correttamente la procedura? premi contemporaneamente i tasti INPUT e VOL- dalla tastiera ed accendi l'apparecchio mantenendo premuti questi pulsanti fino alla comparsa della lettera K, poi per visualizzare le pagine del service premi sul TV i tasti VOL - e CH -

attenzione che potresti avere delle saldature da rifare sul modulo di alimentazione, altrimenti il guasto si ripresenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato più volte le procedura, nel mio tv ci sono i tasti del volume + e - poi per cambiare programma + e - poi fonte d'ingresso poi tasto menù e poi tasto di accensione, premo contemporaneamente vol - e tasto d'ingresso e tenedoli premuti accendo col tasto accensione ma dopo vari tentativi non esce fuori niente... Oltretutto nel cambiare i condensatori ho controllato bene tutte le saldature e alcune le ho rifatte.. ma in generale erano tutte perfette. Non sono capace a postare foto altrimenti vi farei vedere bene come faccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ho lo stesso problema, fa le bizze solo staccando la spina... una volta avviata e lasciata in st.by funziona sempre, qualcuno ha trovato una soluzione al problema?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...