Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc 32x20e - accensione difficoltosa


paolocoss

Messaggi consigliati

Buona sera, ho un bel problema... (premetto che non sono un'ingegnere elettronico, sono un cablatore/installatore)(ho già cercato su tutte le altre discussioni in merito ma non ho trovato niente). Ho un tv lcd sharp aquos che ha funzionato benissimo x (=per) ben 2 anni e mezzo,ma ora ha problemi di accensione, in pratica, quando vado per accendere dal pulsante del tv incominciano a lampeggiare in modo alternato la spia dello stand by(rosso) e quella dell' opc(verde) e la tv non si accende, se io lo premo velocemente e ripetutamente per un po di volte allora si accende, se poi la spengo e entro 10 min la riaccendo la tv va benissimo, se invece tolgo la spina e la rinserisco, ritorna a fare i capricci. Ho portato l'apparecchio in assistenza e mi hanno detto che c'è la scheda di alimentazione da cambiare e che il tutto mi costava 300.00€..(un po troppo x (=per) una tv che adesso ne vale 500) Prendendo spunto da altre discussioni ho provato a sostituire alcuni condensatori.. ma niente.. una cosa curiosa che ho notato è che alimentando la tv da un ups i problemi svaniscono, però non posso alimentarla con ups... Se qualcuno è disposto a farmi fare delle prove, ben volentieri.. io non so che fare... Grazie per l'attenzione.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Dalla segnalazione degli errori, credo che il problema sia imputabile all'inverter o a qualche lampada.

Prova ad entrare in SM ed azzerare gli (eventuali) errori, con questa procedura:

Accendi tenendo premuto sul TV i tasti INPUT e VOL -

una lettera K sarà visualizzata nell'angolo in alto a sx

premi contemporaneamente sul TV i tasti VOL - e CH -

Link al commento
Condividi su altri siti