Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Sharp Lc-37ad5e-bk - Spento


piero59

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un Tv Sharp Aquos LC37AD5E-BK completamente spento.

Misurando le tensioni sull'alim., vedo che in una sezione (quella che alimenta la scheda madre), sono presenti i 5V., 12V., 24V., 30V., mentre nell'altra sezione che alimenta l'inverter (le lampade) mancano i 24V.

La sezione funzionante è controllata da un IC705 siglato MR4020, mentre quella non funzionante è controllata da IC704 MR4030.

L'alimentatore è siglato DUNT KD605WE 21.

Ora non so se la tensione di 24V sulla seconda sezione dell'alimentatore è diretta o comandata dalla CPU main, per cui mi è difficile capire se è guasto l'alimentatore o la main.

I fotoaccoppiatori li ho tutti già controllati.

Qualcuno può aiutarmi almeno con lo schema elettrico?

Se può esere utile, sull'MR4030 al pin 9 (drain) vi è la tensione di aliment. circa 300V., mentre sul pin 4 (Vcc) non vi è tensione.

Come si trova la procedura per entrare in service? Come si resetta L'error lamp?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

piero59+29/01/2011, 17:24--> (piero59 @ 29/01/2011, 17:24)

La procedura è questa:

Scollegare il TVC dalla rete;

tenere premuto il tasto VOL - (meno) e INPUT sul pannello frontale e accendere;

lettera K è visualizzata;

tenere premuto il tasto VOL - (meno) e P (-) per entrare in modalità di servizio;

utilizzare P pulsanti su o giù per scorrere le impostazioni fino a quando "EEP Clear B" appare

premere FRECCIA DESTRA

OK

OFF

All'accensione se la lettera K ancora sullo schermo, premere VOL-e INPUT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

piero59+29/01/2011, 17:24--> (piero59 @ 29/01/2011, 17:24)

salve a tutti anche a me servirebbe lo schema di questo tv ho dei difetti sul colore e senza schema diventa difficile

il massimo sarebbe il service manual

Se dici che il tuo tv è completamente spento non dovresti sentire nemmeno l'audio oppure se l'audio è presente è solo un problema di retroilluminazione , controlla che non sia in protezione l'alimentatore

ma siamo sempre li ..ci vorrebbe lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire , sono immensamente grato ! adesso non mi rimane che studiarmi lo schema

armato di tanta pazienza per cercare di capire dove il segnale del colore viene distorto,

quando risolvo posso postare il troubleshooting se puo essere utile a qualcuno, devo dire che avrei preferito un guasto sull'alimentatore!

Ancora grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che il tuo tv è completamente spento non dovresti sentire nemmeno l'audio oppure se l'audio è presente è solo un problema di retroilluminazione , controlla che non sia in protezione l'alimentatore

Ringrazio e rispondo a taozen, dicendo che non c'è neanche l'audio.

Ecco lo schema allora

Ringrazio anche cri999 per lo schema che però non mi sembra quello dell'alimentatore, infatti chiedo, come mai quando lo vado a vedere o l'immagine è troppo piccola e non vedo nulla o quando la ingrandisco tutto lo schema risulta illegibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo , io con il reader 7.0 lo vedo benissimo ed è tutto ok 100%

Risolto anche il mio problema del colore , sono andato in service mode ed ho fatto un factory reset e le cose si sono normalizzate!

anche all'amico che ha problemi che non si accende , credo bisogni considerare anche la possibilità di un problema di firmware

Andrò a controllare sul sito Sharp se fosse disponibile un aggiornamento

Ancora grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Gentilissimo Fulvio Persano ho trovato molto utili le sue indicazioni...hanno funzionato.

avevo un problema alla scheda pilota dell illuminazione, l'ho sostituita ed ho azzerato gli errori relativi.

In precedenza però ho fatto un reset di fabbrica (tentato anche dopo) ma adesso non mi fa sintonizzare i canali del digitale terrestre...

La sintonia opera solo sugli analogici (provato a dare segnale con generatore UNAOHM).

Passando a DTV, nel menù la voce relativa alla sintonia o alla autoinstallazione non compare propio ...

L'autoinstallazione avviene solo per i canali analogici e quando completata, non fa la ricerca dei digitali

Passando a DTV compare la scritta "database vuoto" ... con quale funzione del menù service è possibile ripristinare tutto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male potrebbe avere il doppio menu' sul telecomando, ovvero "menu' "  riferito all'analogico mentre "dtv menu'" al digitale. Se non hai il telecomando originale ma uno sostitutivo che non ti fa' il menu' digitale la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...