Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Sharp mod.Lc-30hv4e - Non si accende piu'


tocci74

Messaggi consigliati

sad.gif ciao mi chiamo simone ed ho un problema con il mio lcd . quando vado per

accenderlo lampeggia il led rosso a destra ma non si accende la tv . la prima volta

almeno si era acceso ma si sentiva solo l'audio poi nemmeno quello cosa puo'

essere successo

ho provato ad aprire sia il sintonizzatore ( é a parte ) che la tv ma ho trovato solo polvere

domanda da un ignorante in materia potrebbe essere la scheda a 5 led dentro la tv che non funziona ? in pratica quella che riceve gli impulsi dal telecomando

grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla i soliti elettrolitici sull'alimentatore,in particolare quelli sul secondario.Se ne noti qualcuno leggermente rigonfio sopra,cambiali tutti senza indugio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Non hai specificato la marca, vsto che il sottoforum ne comprede due.

Presumo sia Sharp, visto il modello, ma è sempre bene specificarlo nel titolo.

Hai detto che lampeggia il led, conta i lampeggi e comunicacelo.

Inoltre, da un'occhiata ai transistors Q1 (2SK2917) e il Q5/Q9 (2SK2717), potrebbero essere in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca é Sharp

comunque ragazzi anche se non ci salto fuori grazie per la professionalita'

( i soliti elettrolitici sull'alimentatore ) cosa sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
tocci74+6/11/2011, 20:18--> (tocci74 @ 6/11/2011, 20:18)

quelli che rappresentano almeno il 50% della casistica guasti sui TV lcd,l'aggettivo "soliti" era solo rappresentativo di questo concetto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
tocci74+6/11/2011, 22:03--> (tocci74 @ 6/11/2011, 22:03)

clicka su qui nel mio post precedente,è un link

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami dovresti essere un Ragazzo ohmy.gif Tozzi ti conviene lasciare perdere se no lo potresti danneggiare , sono tv molto particolari specialmente per smontarli e rimontarli immagina se adesso ogni cliente si mettesse ad aprire la sua tv non sono eguali a una volta con il tubo vai ad un amico vicino elettrotecnico se per lo meno lo salvi è un consigli0 di un vecchio ciao anche a te <fulvio con Riccardo ci siamo messi in comunicazione gia oggi ,hahahah Fulvio dicevi al penso ragazzo conta i lampeggi è tanti sono dici dei paternoster prima di andare a dormire. wallbash.gif

Modificato: da uomopigna
Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio il gommista e meccanico non riparo i tv lcd volevo solo sapere se per voi ne vale la pena di aggiustarlo se era una cosa semplice ci posso provare io senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocci 74 puoi anche dire il nome se vuoi farlo non mi sono sbagliato tu sei un ragazzo ,forse aiuti il meccanico se riparate cosi' le macchine la gente se ne va tutta a spasso ,comunque qui si scherza sempre a lavorare fa male si prova la stabilita' degli utenti che si iscrivono i nervi saldi, io sono uno comune come tutti ad esclusione degli amministratori che giostrano la situazione,ti consiglio vivamente di lasciare stare e incominciare a fare l'hobbista dalla riparazione piu' semplificata vai con i guanti gialli significa delicatamente se no accade uno sconquasso è tutto. APPROFITTO nel dire agli amici amministratori del forum che io non riesco mai a trovare i miei messaggi vado in tilt anchio come devo fare quando entro nella pagina?

Modificato: da uomopigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...