Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 37Av555D

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho in laboratorio un lcd tochiba modello 37av555d, difetto sembrava inverter guasto visto che all'accensione manca l'immaggine ma l'audio è presente riesco a trovare un inverter ... ma niente stesso difetto, dopo qualche misura noto che sul piedino on/off proveniente dalla scheda madre mancano i 3,3 ( che all'accensione ci sono poi tornano a 0) allora isolando il piedino della scheda madre gli mando sul pidino dell'inverter una tensione di 3,3v e tutto funziona perfettamente. adeso chiedo a qualche collega cosa potrei controllare o cambiare o se in alternativa lascio la modifica da me trovata.

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai provato a sostituire il regolatore che fornisce i 3,3 V ?

Inserita:

da premettere che non ho schema, seguendo la pista dell'on/off mi porta al microprocessore, che al momento dell'accensione per un attimo la tensione arriva a 3,3v e poi scende a o. da un secondo connettore ho trovato una tensione di 3v il quale gli ho baypassato con un diodo al piedino in questione dell'inverter e sembra che funzione in modo perfetto da già questa mattina. a questo punto lascio tutto cosi pertanto non c'è un assorbimento che potrebbe compromettere o surriscaldare il circuito da dove ho preso questa seconda alimentazione che mi servirà solo per l'accensione dell'inverter. rolleyes.gif

Inserita:

x questo difetto si fa l'aggiornamento software che fanno solo i cat

• 4 years later...
Inserita:

Salve ho avuto anche io problemi con questo tipo di televisore portato in laboratorio non accendeva faccio le solite prove sulla scheda alimentazione sono presenti solo 3,3 volt e 5 volt in uscita verso scheda madre sembrava un guasto di alimentazione ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ma il risultato non cambia facendo un giro su internet ho trovato la scheda a buon prezzo senza andare a cambiare altri componenti e l'ho ritirata una volta arrivata e sostituita con grande stupore il difetto era sempre lo stesso non accendeva nemmeno il led e le misurazioni delle tensioni erano le stesse della vecchia .Mi sono dovuto dirottare sulla scheda madre sempre su internet sono riuscito a trovarla montata la scheda madre la tv ha ripreso a funzionare.

Con questi nuovi tv fare diagnosi e preventivi sta diventando un bel problema ci stiamo riducendo a un lavoro di cambio schede come dei robot

Spero di essere stato utile per qualcun altro che si trova con questo tipo di problema. Saluti a tutti Giuseppe

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo è così :senzasperanza: