Vai al contenuto
PLC Forum


Ultravox - Non so il modello. Missione impossibile ?


paolosette

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Mi è entrato in laboratorio un TVC ULTRAVOX, purtroppo il tagliandino con il modello è completamente sbiadito e non riesco a risalira al modello, è un 22" stereo sui manuali dell'Antonelliana fino al '95 non c'è , si sono solo dei modelli con due telai uniti con dei contatti metallici, questo invece è una scheda unica di base con una quasi al centro per l'audio, unico riferimento monta un TDA8215 per sincronismi e le due deflessioni.

Difetto: spento

Sostituito Bu orizzontale in perdita e condensatore 1000 micro su alimentazione dei 18 V (?) Penso sia dei 18 V perchè è quello che misuro una volta sostituito il condensatore, detta tensione va a un Lm 317 regolatore di tensione ma di lì esce solo 0.8 V, il piedino di controllo non è a massa ma va a collegarsi da qualche altra parte, dove mi piacerebbe scoprirlo senza cavarmi gli occhi sulle piste.

Sull'Ic dei sincronismi ho trovato al massimo 0.8 V che probabilmente arrivano dall'LM317.

Qualcuno ha uno schema che possa assomigliare alla descrizione o sa dirmi numerodel telaio e/o con che altri marchi veniva commercializzato ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza modello e senza telaio e' un'impresa non da poco.

Purtroppo gli ultimi Ultravox che ho riparato erano in B/N quindi spero per te che qualcuno vi abbia messo le mani in momenti piu' recenti..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...........

forse ricordo qualcosa...............................

mia zia ha un Ultravox UX-21 stereo, con due led : A-B, la presa le per cuffie ecc ecc ecc

ha una scart, pesa un quintale (un 21 pollici tanto pesante => mai visto) ma e' ancora ottimo a parte il tubo leggermente consumato..... 15 anni acceso diverse ore al giorno :D mai un guasto...

Per caso il tuo Ultravox ha un cassettino che esce, con dei pulsantoni rossi e neri ? E un display a due cifre ?

Non c'e' nessun riferimento, forse potrebbe essere della Thomson, o della Sinudyne, o della Selèco. Oppure e' un qualcosa cinese, o asiatica... Daewoo ? Orion ?

Per caso riesci a fare una foto del posteriore, e del telaio ?

Puoi riportare la sigla di ciascun integrato, e la posizione ?

Puoi riportarci anche per favore, il data code di qualche integrato ?

Poi ho visto un altro Ultravox 27 pollici mono. Dietro stava scritto ULTRAVOX 27 POLLICI e basta!!!!!!!!!!!

Il cassettino simile all' altro, due casse collegate a crossover.........

Che non ci sia sull' antonelliana fino al 95 non e' detto che non sia precedente a quella data.............

o ne sei sicuro ?

Quindi scusa riassumiamo entrano 18V in un LM317. Questi 18V da dove vengono ? Dal trasfo di riga, penso ?

O. Quindi vengono stabilizzati nel LM317. Esso non ha un pin di controllo TTL, bensi' ci vuole una rete di resistori per impostare la tensione in uscita. Dopo questo, l' uscita quanta dovrebbe essere ? Hai provato a cambiarlo ?

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...