Vai al contenuto
PLC Forum


WATSON MOD FA3710 - Saltato fusibile


MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Ciao,una vera ecatombe di componenti ,innanzitutto trovato il condensatore da 400 volt gonfio,poi il finale di riga bu808dfi parzialmente un corto,e lo switch dell'alimentatore F313 corrispondente a 1 BUF 405 A,Completamente in corto,cambiati tutti questi componenti piu' la PTC,LA Tv non funzionava ancora,il fusibile pero'non saltava piu',riguardando bene ho notato 1 zener, mi sembra da 3,3 volt con lo schema sarei piu' sicuro del suo valore completamente in corto,l'ho cambio e vi faccio sapere,mi basterebbe solo 1 bozza del circuito alimentatore, wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ohmy.gif Cambiato zener,trovato resistenza da 1 watt di cira 1 ohm bruciata sempre in corrispondenza dello zener da 3,3,cambiato anche il tea2261 con il tea2260,la tv non da' segni di vita,qualcuno oltre a 1 straccio di schema mi puo' dare 1 mano?vi dico che sulla base del buf cambiato ci circa 290 volt mentre su collettore e d emittitore niente,senza schema e' 1 impresa.ciao wink.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Formenti F 10 / F 12 / F 14.

Su eserviceinfo, trovi lo schema.

La tensione di start sul pin 16 del TEA 2261, è corretta ( 10,5 V ) ?

Lo Zener, ti confermo che è da 3,3 V.

Se indichi la posizione serigrafica della resistenza, ti indico il valore.

L'unica che si avvicina, potrebbe essere la R 175 da 0,39 Ohm, tra il catodo del D 38 e massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No la resistenza l'ho gia' cambiata,e' 1 resistenza di pochi ohm,ce ne ho messa 1 altra non ugualissima,ma comunque di pochi hom e dello stesso wattaggio,adesso mi scarico lo schema e controllo la tensione che dici tu,a proposito il tea non e' nuovo ma recuperato da 1 tv che era guasto e a cui avevo cambiato questo integrato,che pero'non sono sicurissimo che fosse guasto perche'cambiandolo la tv dava gli stessi sintomi,a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif

scaricato schema,misurate tensioni su tea 2260,quello che ho cambiato,tranne la la tensione sul piedino6 e sul piedino 8,che pero' non dice il valore dullo schema,le altre tensioni sono tutte piu' basse e fluttanti,per esempio quella sul piedino 16 varia fra 8 e 9 volt mentre sullo schema ci sono10,6volt magari e' l''integrato?che come detto ho riciclato,non ho trovato altri componenti guasti,dove posso controllare ancora?lo schema non e' semplicissimo wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
ohmy.gif Dicaimo che avrei risolto perche' staccando il tr E.A.T,IL Led si era acceso,ma poi nello staccare la basetta,si e' rotto 1 pezzetto di plastica,e qundi dato che e' 1 tv rimediata non spreco soldi inutilmente,mi bastano quelli per il transistor switch,anche se poi recuperero' 1 po' de pezzetti tongue.gif alla prossima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...