Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Scott 34 Pollici


Fabio*

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

sono un neo-inscritto. Ho problema con il mio televisore,spero posso trovare qui una risposta.

Il problema è che quando a freddo accendo il televisore per le prime ore non si vede nulla,soltanto una schermata grigia con linea bianche orizzontali.Passati 2-2,30 ore si vede.

Penso che sia qualche condensatore.Ho provato a riscaldare con fono è sono riuscito a farla vedere nel giro di pochi minuti.Ho cambiato i condensatori che avevo surriscaldato con il fono, ma la musica non cambia.In altre parole ho sostituito quasi tutti i condensatori (elettrolitici)ma il difetto è sempre presente.

Come posso fare a risolvere questo problema? Si tratta di condensatori elettrolitici o possono essere anche dei condensatori poliestere?

Ringrazio tutti in anticipo

PS Non sono un tecnico,sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni, ma come pratica so poco.

Con affetto

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Piedimonte

Come fai a scaldare SOLO i condensatori? La strada da te intrapresa è giusta, solo che non devi partire dalla sicurezza che possa essere solo un componente passivo.......controlla anche gli eventuali transistor o integrati che sono vicini ai condensatori che hai scaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tanto per la Vostra risposta.

Proprio come dice Lei non si tratta soltanto di condensatori.Infatti ne ho sostituiti il 99%.Soltanto che la musica non è cambiata. Dovrei allora controllare tutti i transistor e gli integrati? La cosa strana è che toccando il telaio sempre che si stesse riprendendo,ma non ci riesce.

Sinceramente non ho tanta esperienza nel controllare tutti i transistor.Non sò da come iniziare.

Mi sa prorpio che dovrò portarlo da un tecnico.

Spero che possa invece ricevere un ulteriore suggerimento da parte Vostra.

Grazie ancora!

Saluti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte