Vai al contenuto
PLC Forum


Il Tea Dai 6 Milioni Di Dollari


bellobe

Messaggi consigliati

Vabbè questo non c'entra molto forse col forum, è giusto per dirne una.

Qualche giorno fa sono andato dal mio negozio di "fiducia" a chiedere un TEA2164G...

Indovina indovinello quanto costa!!!!!?!

Numeri grandi voglio....

44 euri........ (scontato!!)

Mi ha detto che è aumentato molto..... un pezzo che varrà si e no 3 euro

Ho la sensazione che ci sia di mezzo una bella truffa :(

Ma dalle vostre parti quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad UD costa sui 15 euro, a TS anche meno.

Io ho l'impressione che i componenti, come moltissima altro materiale, venga pompato anche per far buttare via le apparecchiature (come dice Beppe Grillo, noi non buttiamo via roba vecchia, buttiamo via roba nuova e ne compriamo di più nuova).

Comunque in rete si trova molta componentistica, e se dalle tue parti costa quell'esagerazione, puoi anche prenderla in internet e fartela mandare via corriere o via posta veloce (i trasporti ormai non costano più nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con quei soldi tanto vale che vado direttamente in cina a comprarlo almeno unisco l'utile al dilettevole... e chissà che avanzi pure qualche soldino per i souvenires :P

..... è solo che ci vuole più tempo accidenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Avete ragione entrambi ma vorrei che sia sempre presente l'attenzione all'apparente economicita' dei componenti

che purtroppo non si puo' mai stabilire se trattasi di un prezzo onesto oppure componente di seconda.....terza....quarta....Quindi e' meglio guardarsi intorno.

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, è vero, c'è anche la scelta.

Però come si fà ad esserne certi, anche a parità di marca? Non rimane che fidarsi del venditore, e diffidare dei prezzi troppo bassi ma anche di quelli troppo alti, ovvero affidarsi alla buona sorte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè comunque indipendentemente dal fatto che esistano pezzi di serie A e di serie B, quello che non mi ci scende è il fatto che un integrato come il TEA2164 abbia un prezzo concorrenziale con quello di un athlon XP che con 65 euro potresti anche pensare di prenderlo.

Insomma non credo che in questo integrato brutto ci sia neanche un briciolo di quella tecnologia.... perciò 44 euro o 15 è sempre un furto visto che il suo valore a occhio si aggira sui 3-4 euro :(

Insomma ho pagato 10 euro il TDA8361 che è un signor integrato e fa 2000 cose tranne il caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Ho avuto anch'io lo stesso problema (un tv ITT-NOKIA vecchiotto) e,la risposta che ho

avuto da più parti è stata:"Nisba" perchè obsoleto, oppure: poichè obsoleto costa molto

(28 €dalle mie parti)

Alla fine ho trovato un negozietto di quelli un pò "antichi" che di cose obsolete ne hanno e non

sanno che farne (sempre strana la vita) infatti ne aveva un cassettino pieno zeppo di

TEA2164SL dicendomi che andava benissimo al posto del "G" e, visto il prezzo (3€) l'ho preso

ed è andato bene .

Tutto questo per dirti che si fanno pagare molto cara sia la "G" finale sia il fatto

che non è più molto usato e, a dire il vero, anch'io sapevo

che era particolare l'IC con la "G" però a quanto pare!!!!!

Sono mesi e funziona perfettamente il tv (protezione compresa da prove fatte).

Quindi se trovi l'SL vai tranquillo. ;)

Ciao.

Modificato: da ROBERTO 61
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Verissimo e questo dimostra che a volte abbiamo a che fare con incompetenti oppure disonesti........per fortuna ci sono anche gli onesti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guà secondo me è andata così:

Il produttore ha sbagliato facendo il nuovo listino e senza accorgersene ha messo uno 0 in più nel prezzo.... e i negozi non hanno battuto ciglio e hanno applicato lo stesso prezzo stratosferico senza minimanente preoccuparsi che magari un aumento del 1000% potesse essere un errore (visto che non penso sia legge di mercato).

E poi chi paga è pantalona uffa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...