Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Atlantic - Non si accende


andrea1

Messaggi consigliati

Ciao al forum

mi è pervenuto il TVC 14" in oggetto, di marca che non ho mai sentito; non si accende, sembra vada in protezione; ho trovato i soliti elettrolitici in perdita, ma non si accende ancora.

C'e' qualcuno che ha un minimo di schema, per evitare di perdere tempo a ridisegnarlo?

Non capisco nemmeno quale sia il telaio, ma sulpcb trovo scritte queste cose:

Zenit IMC

FR-1.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato il guasto, era il condensatore in serie alla base del finale primario.

Adesso funziona tutto, ma quando è in st-by il trasformatore primario fà un trrrrrrrrr; infatti continua ad essere alimentato con un impulso corretto, ma al secondario genera delle tensioni molto basse; al secondario c'è un relè che apre la +B quando il tvc è in std-by (che roba ...).

Sapete se può essere regolare così? Non penso ci siano problemi di altri componenti, altrimenti non funzionerebbe correttamente o scalderebbe.

Eventualmente dirò di non lasciarlo in st-by ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Gli unici Atlantic che ho riparato erano ancora in bianco e nero.Di che anno e' la produzione?Hai guardato se schiacciando i componenti il rumore varia?

Link al commento
Condividi su altri siti

E del 94-95, ed ha una elettronica da far penare ...

In ogni caso, è il trasformatore primario che fà rumore, che dopo mezz'ora cessa.

Ho misurato i vari componenti e non c'è nulla in perdita, quindi, visto che non sò nemmeno se si trova, lascio così e consiglio di non tenerlo in std-by (io comunque l'ho tenuto 3 giorni di file e non è successo nulla: non scalda e appunto dopo mezz'ora o alle volte anche appena acceso, cessa di ronzare).

Grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...