Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Artvision - Perde la sintonia fine quando si scalda


McGyver

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi è giornata di "riparazioni" o almeno un tentatitvo....... Ho pe le mani un vecchio televisore che mio padre comperò 15 anni fa, uno di quei TVC senza marca che venivano assemblati da piccole ditte. Il televisore è bellino, telecomando, televideo (uno dei primi), mobile in legno (si sente da dio ma pesa da matti...) scart ecc....

Il problema che ha spinto i miei a cambiarlo con un nuovissimo sony 29" è stato principalmente lo slittamento di frequenza che questo subiva dopo essersi scaldato (20 minuti di funzionamento circa). Ieri mi sono messo di santa pazienza a leggere 34 pagine di casi disparati nel forum, per farmici una cultura, e sopratutto per interesse personale. Avreste dei suggerimenti da darmi in merito?

Vi elenco le caratteristiche del TVC, anche se credo che non esista uno schema in giro.......

ARTVISION - Mod. ALPHA 16" cinescopio 90°

Se occorre posso fare delle foto allo schema elettrico (se gentilmente qualcuno mi annota come postarle sul forum gliene sarei gratissimo :D) sono Nuovo, scusatemi x essermi dilungato.

Saluti a tutti

McGyver

Link al commento
Condividi su altri siti


La ricerca va fatta sul gruppo RF e alimentazione.Avendo a disposizione lo schema misura la tensione dei +33 (sintonia).Armati di refrigerante e "spara" sui condensatori relativi a questa tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...