Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Keymat KECR 2952 - < Ricambi


florindo

Messaggi consigliati

Salve, è da più di 10 giorni che ho questo tv in lab. e non riesco a reperire un ricambio. Mi è stato portato questo tv col difetto che non si vede, accende, c'è l'audio, cambia i canali, schermo nero. Ho trovato una resistenza aperta, la R 431 (che non si legge neanche il valore) sara max 10 ohm, che alimenta il fin. oriz. e il finale stesso in corto. Su tratta di un transist. siglato J6810 (penso 2SJ6810). Credo che si tratti di un mosfet, o sbaglio?(forma uguale ad un BU 508) Tutti i negozi che ho contattato, nessuno mi ha saputo dire niente. ho cercato anche in rete ma, niente. Un ricambista mi ha detto che può ordinarmi un J6812. Sarà uguale? Non dispongo neanche di schema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie saluti Florindo

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i consigli. anch'io non ho mai visto mosfet come fin. di riga . Ho tentato con un bu 508. il tv è partito, peccato che scarica il trasf. dell'at. ecco spiegato anche il motivo della bruciatura del finale. Visto il basso costo del tv, penso che il cliente non lo voglia riparare. altro tempo perso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io ho lo stesso tvc in lab. ma il mio non accende. Sono presenti solo i 300 volt su un CQ 1265RT, sarebbe il finale alimentazione con 5 piedini. Qualcuno saprebbe dirmi a cosa equvale visto che non trovo nulla in zona. Credo che il problema sia il sopraindicato IC. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ciao a tutti anche io ho lo stesso tv color in lab.

non si accende i 300v ci sono sul fscq1265rt sono presenti sul vcc piedino 3 dai 11-13 volt variabili. ho chiamato il mio fornitore ed ha il ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...