Vai al contenuto
PLC Forum


RIPARAZIONE TV INDESIT


geloso83

Messaggi consigliati

Salve, ho beccato sul famoso sito di aste online, un tv 12'' INDESIT B/N MOD. TI 12, fondo di magazzino ancora nuovo mai usato.

Acceso l'apparecchio ho effettuato un controllo, ed una leggera ritaratura della posizione delle immagini sul cinescopio (regolata secondo lo standard di 30 anni fa).

Comunque la tv si vede bene, ma dopo una diecina di minuti, le immagini iniziano leggermente a traballare in verticale, poi succede che in verticale una fascia dall'alto in basso attraversa lo schermo (la fascia è invisibile), ma disturba l'immagine deformando le forme, dove passa.

Questa fascia pian piano scende e si ripresenta ad intervalli regolari.

Non sono che cavolo sia.

Ogni volta provo a regolare la tenuta verticale ma niente, poi scompare, poi riappare.

Ho provato a cambiare canale ma una volta scatenato il problema si ripresenta.

Qualche elettrolitico sullo stadio verticale partito?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


si molto probabile, oltre a quelli sul verticale cambia anche quelli che filtrano l'alimentazione di quest'ultimo... dai una bella pulita anche ai trimmer, ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1+30/05/2007, 15:45--> (stefano830_1 @ 30/05/2007, 15:45)

Salve,

se ho capito bene dovrei sostituire tutti gli elettrolitici dello stadio verticale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se non risolvi con i giusti consigli di stefano830 1,controlla la R 504 da 68 K.

Ti ho inserito lo schema nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... poi in quella Indesit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve,

non sono riuscito a scaricare i file pdf, sarebbe cosi gentile da spedirmeli alla mia email:

XXXXXXXXXXX.it

Saluti

Gli indirizzi si scambiano tramite MP,nelle discussioni e' vietato.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Egr. Sig, Elvezio, deve scusarmi, ma ho tentato per 3 volte di registrarmi alla sezione download, ma dalla email di notifica, mi allinko, ad una pagina con errori,

mi viene detto che il link alla pagina è errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 14 years later...
Il 31/5/2007 alle 08:13 , geloso83 ha scritto:

Salve,

se ho capito bene dovrei sostituire tutti gli elettrolitici dello stadio verticale?

Io cambierei prima gli elettrolitici dell'alimentazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...