Vai al contenuto
PLC Forum


schermo rosso con righe di ritraccia - goodmans tvg141t


claudius1

Messaggi consigliati

salve il tvc in questione presentava schermo rosso con righe di ritraccia,per prima cosa controllo la tensione dei catodi red,green,blu, e mi accorgo che la tensione del rosso e 4v anziche 180v provo ha dissaldare il catodo del rosso,e misuro nuovamente la tensione ed è sempre 4v.dalle verifiche effettuate smbrerebbe tutto ok,qualcuno ha lo schema?grazie del aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao digidalchioice,la prima cosa che ho fatto è stata propio dissaldare il catodo del rosso,ed lo schermo ha ripreso ha funzionare,dopodiche mi sono accorto che la resistenza R909 riscaldava,fatte tutte le misure omniche ho disaldato il Q902 dopodiche,verificata la resistenza non sembrava per mulla calda.ha questo punto ho misurato il Q902 ma sembrerebbe buono,dopodiche ho sospeso tutto causa mancanza schema.grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,dopo un accurato controllo alle saldature SMD mi sono accorto che alcune saldature rinfrescate non sembravano tra le migliori allora ho asportato lo stagno di un bel po di saldature è rifatte le saldature,ora il tvc sembra funzionare correttamente.grazie del aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao franco,dopo 24 ore di funzionamento sembra funzionare tutto regolarmente fra qualche giorno postero la soluzione in guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...