Vai al contenuto
PLC Forum


televisore morto


hogan

Messaggi consigliati

ho un televisore 14 pollici marca hyper mod. kendo tc 14/16 che è completamente morto non accende nemmeno in stand by aiutatemi prima di morire ho sostituito la scheda dove viene inserito l'antenna ha funzionato per tre giorni e poi morto. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Puo darsi che l'attacco dell'antenna era isolato dal telaio tramite condensatori

sostituendo con un attacco "diretto" a parte che hai rischiato una bella scossa,

probabilmente si e' rotta l'alimentazione che ha scaricato "a terra" tramite l'antenna. dovresti dare qualche informazione in piu' ad esempio e' presente

l'alimentazione?

Il fusibile e' buono ? sul condens. grande da 100 mf 385 v c'e' tensione?

TI SALUTO.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Comincia a sostituire i due condensatori elettrolitici da 10 mF (C 457) e 47 mF (C 458), nonchè i due diodi zener da 8,2 V (ZD 450) e 9,1 V (ZD 451).

Verifica la resistenza R 450 da 4,7 Ohm / 5 W e la R 451 da 2,2 Ohm / 2 W, non siano interrotte.

Controlla che il transistor commutatore switch 2SC 3133 (Q 453) non sia in corto.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo intervenire, anche perché i TV non sono il mio campo, ma mi sono posto anch'io la domanda che geoline ha scritto e... mi sono pure dato una risposta, visto che ho appena visto un TV simile in offerta all'ipermercato a 69€, nuovo-nuovo, con 2 anni di garanzia.

Se si tratta di soddisfazione personale, allora facciamola pure la riparazione, ma se è una questione di costi, tra il tempo, l'uso della vettura per andare ad acquistare i componenti e il prezzo degli stessi, con nessuna garanzia che siano sufficienti a riparare l'apparecchio... non so se il gioco valga la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...