Vai al contenuto
PLC Forum


TV della BLOOM - Cerco schema modello BL2028T


DemetrioVicenza

Messaggi consigliati

DemetrioVicenza

La TV non risponde ai comandi manuali e nemmeno ai comandi del telecomando.

Ho controllato i segnali e ho visto che arrivano fino al microprocessore.

Non avendo lo schema non so cosa altro guardare.

Chi mi sa dare una mano?

Grazie.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non ho avuto una buona impressione da questa azienda a malincuore italiana, nel senso che magari ha ragion veduta non mi hanno fornito un alimentatore che essendo esploso e non avendo schema non era possibile riparare per via della mancanza di riferimenti su componenti letteralmente saltati. erano i primi lcd, ora magari le cose sono cambiate, prova a contattarli, sul sito ci sono i recapiti di Padova e Latina ma spero che come successe a me non ti dicano di rivolgerti all'unico cat autorizzato di Napoli (sempre che sia ancora l'unico). ti metto il link:

http://www.bloomelectronics.com/home.htm

auguri. comunque prova a scollegare la tastiera e vedi se cosifunziona da telecomando, hai visto mai. magari qualche tasto in perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

DemetrioVicenza

Ringrazio.

Ho inviato una email al link ma non ho avuto nessuna risposta.

La TV all'inizio non gestiva i comandi del telecomando mentre quelli manuali funzionavano perfettamente.

Dopoi 15 giorni circa non hanno più funzinato neanche i comandi manuali.

Ho visto che i tasti manuali modificano la tensione di ingresso su un pin di un ingresso del microp. Ogni tasto premuto corrisponde ad una tensione diversa da quella degli altri tast$i. Con nessun tasto premuto la tensione di ingresso al microp. è di 5 volt, tolgliendo il cavetto della tastiera la tensione non si modfica per cui penso che tutti i tasti non siano in perdita.

Altre osservazioni:

- La TV ha il led rosso frontale acceso (stato di stand-by).

- La tensione sul collettore del finale che pilota il trasfo di riga è di circa 20 Volt

e sulla base del finale non c'e' nessun segnale.

La devo buttare ?

Grazie

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

DemetrioVicenza

Non si vede nulla e non si sente nulla.

La TVC è in standby (led rosso acceso fisso).

Il SWITCHING dell'alimentazione di rete funziona. La tensione che leggo sul collettore del trasfo di riga è di circa 20 volt e sulla base dello stesso non c'e' nessun segnale (stato di standby).

Il microconntrollore che gestisce il telcomando e i tasti è alimentato (5 Volt) e il quarzo oscilla correttamente.

Non è strano che in standy ci sia sul collettore del finale di riga solo 20 Volt ?

In standby a tensione non dovrebbe essere quella nominale (100V o più ?)

I signori della BLOOM non si sono ancora degnati di rispondermi....

Che altro devo controllare visto che non ho uno stralcio di schema ?

Grazie.

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...