Vai al contenuto
PLC Forum


clatronic ctv450vt - brucia fusibile alimentazione


iw0rqy

Messaggi consigliati

salve a tuuti visto che non ho lo schema di tale televisore ho provato a dare una scandaglaiata ai com,ponenti principali vale a dire il finale di riga i vari diodi istallati il circuito di smagnetizzazione(pasticca) e sembra essere tutto ok.qualcuno potrebbe darmi una dritta o dirmi dove poter reperire lo schema?grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti


Se salta il fusibile di alimentazione chiaramente hai un corto circuito sull'alimentazione.

Comincia a escludere il PTC, puoi accendere anche il televisore senza.

Poi se salta ancora comincia a isolare il finale di alimentazione, cioe' toglilo, controlla il ponte in ingresso rete se i diodi sono in corto, se si carica il grosso condensatore di filtro sull'alimentazione.

Una cosa importantissima : Assolutamente non montare fusibili superiori di amperaggio pensando di risolvere la cosa, la peggiori soltanto.

O gia' l' hai fatto???????????

Se metti fusibili di protezione superiori di amperaggio e non e' la ptc per prima cosa fai fuori i diodi in ingresso rete, addirittura anche il filtro di rete, e le resistenze di protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

i diodi del ponte sono la prima cosa che ho controllato ma sono ok,il ptc sembra anch'esso ok pero' provo a toglierlo e provare se senza di questo risolvo il problema il finale vero e' proprio del primario e' un scr piccolino che misurandolo e' aperto ,ho controllato anche il finale di righa il s2055n che ha internamente un diodo ma anche questo e' buono.ora provo atogliere il ptc e poi ti faro' sapere.grazie infinite

il ptc smontato misurandolo ad ohm deve essere aperto o chiuso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la ptc è difficile da verificare perchè sotto tensione riscaldandosi cambia di valore portando il circuito in corto facendo saltare il fusibile come ti ha detto tvservice prova senza di essa, se il resto è buono il fusibile rimarrà integro buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...