Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma Tv Della Medion - Non si accende


ruffolo

Messaggi consigliati

Innanzi tutto un saluto e un ben ritrovati!!! ecco il mio problema:

mi è capitato tra le mani questo televisore della medion che a quanto ho capito non (= non) è una ditta costruttrice ma assemblatrice. Il cliente mi ha detto che ha sentito un botto prima che il tv si spegnesse. Documentazione assente... naturalmente.

Ecco cosa ho constatato:

All' interno non (= non) ci sono segni di scoppi (tipo cond. o tr bruciati) o qualche altro componente visibilmente danneggiato.

All'accensione del tv si sente un relè e si accende il led rosso, poi agendo sulla tastiera del tv(telecomando assente ovvero il cliente non (= non) lo trova) si accende il led blu ma lo schermo rimane buio.

Ho constatato che un fusibile sulla scheda posteriore dx è bruciato ( e si è bruciato anche quello che ho messo io) ma stranamente non (= non) si brucia subito ma qualche secondo dopo l'accensione del led blu.

Su una scheda della parte sx si accendono delle spie e ne lampeggiano altre

Sò che è difficile ma se qualcuno può darmi una dritta o magari può dirmi dove trovare la documentazione tecnica ne sarei grato.

Medion AG MD42598

L'interno è tutto lg, schede e schermo compreso. Ci sono un sacco di sigle, questa è una delle tante: Type PDR 1c131v

P.S Peccato che mi sia appassionato solo adesso a questo bellissimo mondo...ora mai è quasi tutto integrato, magari sarà più facile e veloce sostituire una scheda intera che non (= non) trovare il singolo componente fuoriuso...MA IL BELLO ALLORA DOV'E'???

Per favore, come recita il regolamento, non usare abbreviazioni tipo SMS nei post.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Ho portato la scheda al centro assistenza, ma mi hanno detto che le si cambia sempre in coppia( è vera sta cosa?). Devono chiamarmi per il preventivo. Secondo voi fino a quanto è conveniente comprare le schede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...