Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Sansui Ltv-3230 - spento


bertoro

Messaggi consigliati

Salve,

ho il suddetto TV che accendendo dall'interruttore di linea, rimane in ST.by con led rosso lampeggiante.

Non dispongo di schema e non saprei proprio dove controllare. Spero che qualche utente habbia qualche suggerimento prima di buttarlo !

Grazie,

Saluti,

Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti


bertoro+10/10/2009, 19:18--> (bertoro @ 10/10/2009, 19:18)

ma i centri assistenza che ci stanno a fare se ognuno cerca di riparare senza alcuna conoscenza il proprio televisore la cui sorte alternativa è la discarica? Io non lo capisco.

Si ha paura di spendere 15 euro per un preventivo e nessuna per tirarne fuori diverse centinaia per un TV nuovo...boh,per me resterà sempre un mistero.senzasperanza.gif

P.S.: per il guasto specifico il problema risiede nell'alimentatore o nell'inverter.Se riesci ad aprirlo senza danneggiarlo,controlla gli elettrolitici di questi circuiti,se sei fortunato anche ad occhio qualcuno potrebbe mostrare segni di cedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio Satman54 per la risposta.

Guarda che io lo faccio per mio esclusivo hobby. Infatti, un Centro riparazioni che sta chiudendo, come tanti altri purtroppo, mi ha regalato un paio di TV led, che buttavano, dicendomi di provare a ripararne al meno uno, il Sansui.

Io sono sempre stato un "aggeggino" fai da me! Certo la quasi totalità delle persone devono per forza andare ai Centri, sempreché riescano a trovarne qualcuno.

Se riesco poi a rivedere le immagini, sono contento e basta, magari lo regalo a un parente, trutto quà.

Ho capito che puo essere il power supply, ci proverò. Se fosse l'inverter, niente da fare.

Saluti,

Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

bertoro+11/10/2009, 09:44--> (bertoro @ 11/10/2009, 09:44)

perchè niente da fare? Oltre a poter essere riparato,magari sono solo le saldature sui trasformatori,si può sostituire convenientemente in toto.Basta avere i giusti riferimenti wink.gif

a led ? Già li buttano prime di uscire? Forse intendevi Lcd laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si,daccordo a LCD.

Comunque adesso funziona, erano un paio di elettrolitici esauriti sull'alimentatore.

Ma non é un gran tv, Ho capito perché non lo hanno fatto riparare, le immagini sono pastose, e gli manca tutto: Avranno comprato uno dei nuovi tipi.

Ti saluto e grazie per il tuo interessamento.

Bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...