Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Funai A3206 - righe verticali a sx


dante6115

Messaggi consigliati

Il tv LCD A3206 FUNAI in questione presenta il seguente difetto: guardando lo schermo sul lato sx ci sono delle righe verticali colorate. Chiaramente essendo il tv del 2007 fuori garanzia (non trova lo scontrino), sarebbe un peccato perderlo. A qualc'uno è capitato un difetto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fulvio,

ho controllato i flat e i connettori ma sembrano ok. Ho notato però, che facendo fare al pannello un leggero movimento di torsione alcune righe scompaiono (come se fosse un falso contatto), ma non sò proprio dove cercarlo, in quanto toccando qua e la mentre è acceso non succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

dante6115+26/12/2009, 17:50--> (dante6115 @ 26/12/2009, 17:50)

Infatti "sembrano"...

Controlla ed eventualmente rifai, le saldature sui connettori dei flat; se non risolvi, dovresti sfilare i flat stessi e reinserirli con un sottilissimo spessore, in modo da ripristinare un contatto sicuro ed omogeneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho trovato il problema, ma penso che non è possibile fare nulla. Il difetto effettivamente è nei flat, ma non dove sono saldati/incollati sulla basetta, ma alla partenza del vetro dell'lcd ossia dove sono incollati sul vetro. Mentre è acceso infatti, se si preme con le dita su ogni flat le righe spariscono. Sapete qualche soluzione per farli funzionare? ho già provato con uno spessore a compressione ma nulla da fare. Penso che serva un nuovo pannello, ma penso anche che non ne vale la pena e se è possibile trovarlo.

Comunque ringrazio dei consigli dati è spero siano anche di aiuto per altri, visto che ci sono richieste per difetti simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...