Vai al contenuto
PLC Forum


Altek Plasma mod. AELP 246 - Spento e strano difetto


slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv al plasma Altek da 46" che appena arrivato in labo non si accendeva, successivamente ho provato a scaldare la parte di alimentazione ed è partito, cosi ho cercato di restringere il campo scaldando un componente alla volta fino a giungere nei pressi di un diodo rettificatore veloce siglato SF10L60U(10A 600V) cosi ho sostituito tutti i condensatori nelle vicinanze ma senza risultato,secondo voi potrebbe essere proprio il diodo? di solito quando succede cosi dovrebbe essere un condensatore non ho mai trovato un diodo che facesse un lavoro del genere......bho...

grazie. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Perchè non "potrebbe essere" ? E' un componente come un'altro, magari è più raro, ma può accadere.

Prova a sostituirlo e vedi che succede. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito i diodi ma senza risultato cosi ho visto che vicino c'è una bobina anche li scaldando il tv parte e raffreddandola si spegne, cosi l'ho sostituita(con una probabilmente di valore diverso) ma niente uguale, allora ho pensato ad una pista e le ho riffatte con del filo...nulla di fatto.

Solo raffreddando la bobina il tv spegne,raffreddando gli altri componenti nelle vicinanze non succede nulla.

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire che modello è, non trovo scritto nulla, l'unica cosa scritta sul telaio e il codice seriale.

Potrebbe essere il modello AELP 246 ma non sono sicuro in quanto anche sulla rete non trovo nessuna foto di questo modello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...