Vai al contenuto
PLC Forum


Easy Living El2010c - sincronismo verticale


tonino70

Messaggi consigliati

dovrei riparare questo tv che ha un difetto un po strano nel senso che manca di sincronismo quando sono sintonizzato su un qualunque canale ma i messaggi dell'OSD sono corretti, cioe' se entro nel menu la scermatsa mi rimane bella stabile con il canale sotto senza sincronismi e naturalmente senza audio quindi presumo che lo stadio verticale funzioni correttamente altrimenti anche l'OSD doveva mancare di sincronismo, per tentare delle regolazioni credo che si debba entrare in sevice mode, ma non ho idea di come si faccia, spero che qualcuno mi possa dare una mano

grazie in anticipo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in un lcd è improprio parlare di stadio verticale e orizzontale in quanto non c'è alcun raster da deflettere.

Il tuo problema può essere causato dal processore segnali,magari solo da aggiornare come firmware.

In SM non ci sono regolazioni di sincronismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusami,non sapevo che easyliving facesse anche Tv a cinescopio. worthy.gif ,pensavo si fosse limitata a assemblare solo porch...pardon tv lcd

Link al commento
Condividi su altri siti

sul telaio leggo stampato: Z50.190-7

poi c'e' un adesivo cho un codice a barre e le seguenti sigle

ZW2 NAQ

E1 20 PH4 P BG TX 2HP NT8C Z A

sul coperchio posteriore oltre al modello trovo questo codice:

PH44-0259 20"

spero che tra tutte queste sigle si riconosca il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho risolto.....era un falso contatto, anzi, su una resistenza smd ho trovato la piazzola che non era neanche stagnata, non era stata saldata in fabbrica non riesco a credere che abbia funzionato regolarmente da quando e' stato comprato

comunque mi ha dato filo da torcere ma alla fine l'ho spuntata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...