Vai al contenuto
PLC Forum


Che Tv è Questo? - che è a valvole lo avevo capito, marca?


ludo69

Messaggi consigliati

ho ritrovato, in pessime condizioni, questo TV a valvole, ma non conosco il modello, e anche la marca non si legge.

Qualcuno più addentrato saprebbe illuminarmi a riguardo? Grazie!

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


forza ragazzi, datemi un aiutino.... intanto il tubo è un philips aw 43-88 (17" 1959-1960?) e la targhetta sul fronte riporta tre lettere: ARS...

user posted image

forza, qualcuno sa darmi indicazioni? grazie....

Modificato: da ludo69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Baldome+15/11/2010, 17:23--> (Baldome @ 15/11/2010, 17:23)

Il tv ,potrebbe essere di provenienza tedesca?!,e comunque credo più su ARS ,l'ultima letterera potrebbe essere stata rovinata dal tempo,e quindi potrebbe sembrare ora un 5,ma sia cercando ar5 che ars ,non ho trovato nulla,neanche sul celebre radimuseum

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sito ho trovato alcuni riferimenti a riguardo del tubo catodico che monta il tv b/n

Dovrebbe essere di produzione norvegese A/S radio industrie a quanto posso capire

potrebbero essere i due seguenti modelli

Revy 17TN250A AW 43-88 17" 1959

Revy2 17TN291A AW 43-88 17" 1960

Philips s/hv-TV'er

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me l'ultima lettera è una S.Forse facendo il contorno l'hai trasformata più in 5 perchè hai squadrato lo spigolo centrale esterno verso la R,che invece è smussato come una S sulla foto originale- wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Intanto grazie a tutti.

I link proposti li avevo già trovati, ma grazie per il tentativo...

su un sito che era quasi un museo ho trovato l'indicazione di qualche apparecchio ARS, ma era scarno e ovviamente il mio non c'era, anzi non c'erano neanche indicazioni sulla (poco nota) marca ARS.

Nella speranza che il tubo sia OK non mi rimane che rianimare un vecchio telaio (a transistor/integrati) di un TV in bianco e nero (in cantina dovrei ancora avere qualche telaio, SanInternet per schemi e dati degli IC...) e di posizionarlo dentro la scatola di legno del'ARS (che purtroppo è VUOTA) e metterci dentro pure un decoder DVB-T (che a Roma è ormai tutto digitale.....).

Sempre meglio che farci un acquario o un mobiletto bar!

(anche sulle soluzioni proposte si attendono commenti....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ludo69+10/01/2011, 12:11--> (ludo69 @ 10/01/2011, 12:11)

Se il tubo,non è buono,ci fai un bel presepe dentro,come ho fatto io con un piccolo telefunken valvolare completamente cannibalizzato laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+10/01/2011, 19:24--> (Fulvio Persano @ 10/01/2011, 19:24)

è sempre bello da vedere smile.gif .. altrimenti ci monta un color dentro,o un altro bn,che magari ha il mobile rovinato di molto

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo è "meccanicamente" integro e completo di giogo, altro non sò perchè per problemi di spazio l'ho depositato nel garage di mio padre (che della mia "monnezza", come dice lui, non ne è entusiasta...) e quindi non ho fatto nessun tipo di misura, manco la continuità del filamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...