livan74 Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Inserito: 28 gennaio 2011 Salve a tutti, ho un problema con questo TV.All'accensione la spia dello standby passa da rossa a verde, si accendono le lampade del display ma sullo schermo non viene visualizzato niente e dopo qualche secondo la spia verde comincia a lampeggiare con un ritmo non proprio costante.Ho controllato alimentazioni e sono tutte presenti, condensatori ok, non ditemi che è un problema di flash che ha perso la programmazione........Grazie
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Ciao.L'audio c'è o no ?Le lampade rimangono accese ?
livan74 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 per quanto riguarda l'audio non so dirti, dovrei provare a collegare un segnale sulla scart, per le lampade invece si, rimangono accese.grazie
livan74 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 (modificato) Ho provato a tenere premuti i tasti PRG+ e VOL+ prima di accendere ed ora il led che lampeggiava non lampeggia più, rimane fisso!Prova audio effettuata, audio presente con segnale SCART, tra l'altro funzionano i tasti del volume sia dal telecomando che dal pannello della tv, funzionano i tasti del cambio programma, insomma, a quanto pare funziona tutto ma senza segnale video.Quindi? Modificato: 28 gennaio 2011 da livan74
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Ciao.Collega, tramite cavo scart, il tuo Hantarex ad un'altro televisore e vedi se l'immagine è presente e corretta, cioè se è normale o fa delle righe verticali.Posta il codice e la marca del modulo T-con e del pannello.Grazie.
livan74 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Ciao, ho fatto la prova e funziona, ma solo con sorgenti esterne, ovvero se ci collego qualcosa sugli altri ingressi dell'Hantarex.Se non collego niente non vedo l'immagine del tuner e comunque non vedo l'OSD sull'altro TV quando premo il tasto "Menu" e questo non credo che sia giusto.Più tardi ti do il resto delle info.Grazie, fammi sapere se c'è qualche altra prova che posso fare!
livan74 Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 Un'altra cosa.....mi è capitato che premendo il tasto di accensione (sia sul telecomando che sul tv) per spegnere, il led si spegne invece di diventare rosso e comunque la TV rimane accesa visto che le lampade rimangono accese!Dimmi poi esattamente dove trovo il modulo T-con (il tuner?)ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Inserita: 28 gennaio 2011 livan74+28/01/2011, 19:42--> (livan74 @ 28/01/2011, 19:42) il modulo T-com si trova tra il pannello e la main board,collegato ad essa tramite il cavo LVDS
livan74 Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Allora ho rismontato tutto il TV (che cas....., 100.000 viti)Il pannello è un CHI MEI OPTOELECTRONICS, modello V320B1-L01 Rev. C4Il modulo T-com è sempre CHI MEI OPTOELECTRONICS modello V320B1-L01-CFatemi sapere.Grazie!
livan74 Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 P.S. Ho notato che il cavo LVDS si dirama in due sulla Main, uno è il segnale vero e prorio (segnato proprio con la serigrafia sul PCB come LVDS), l'altro è l'alimentazione (segnato sul PCB come Power OUT).Provando a scollegare quest'ultimo (quindi non fornendo alimentazioe al pannello), il risultato è lo stesso che ho con l'alimentazione collegata.Non vorrei fosse un problema di alimentazione!Di solito a quanto è alimentato il pannello?
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Ciao.Il modulo T-con è alimentato ? Controlla se vi sono pico fusibili e se sono ok.
Messaggi consigliati