Vai al contenuto
PLC Forum


Hantarex Xplexi 32" Tv Lcd


livan74

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con questo TV.

All'accensione la spia dello standby passa da rossa a verde, si accendono le lampade del display ma sullo schermo non viene visualizzato niente e dopo qualche secondo la spia verde comincia a lampeggiare con un ritmo non proprio costante.

Ho controllato alimentazioni e sono tutte presenti, condensatori ok, non ditemi che è un problema di flash che ha perso la programmazione........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda l'audio non so dirti, dovrei provare a collegare un segnale sulla scart, per le lampade invece si, rimangono accese.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a tenere premuti i tasti PRG+ e VOL+ prima di accendere ed ora il led che lampeggiava non lampeggia più, rimane fisso!

Prova audio effettuata, audio presente con segnale SCART, tra l'altro funzionano i tasti del volume sia dal telecomando che dal pannello della tv, funzionano i tasti del cambio programma, insomma, a quanto pare funziona tutto ma senza segnale video.

Quindi?

Modificato: da livan74
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Collega, tramite cavo scart, il tuo Hantarex ad un'altro televisore e vedi se l'immagine è presente e corretta, cioè se è normale o fa delle righe verticali.

Posta il codice e la marca del modulo T-con e del pannello.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto la prova e funziona, ma solo con sorgenti esterne, ovvero se ci collego qualcosa sugli altri ingressi dell'Hantarex.

Se non collego niente non vedo l'immagine del tuner e comunque non vedo l'OSD sull'altro TV quando premo il tasto "Menu" e questo non credo che sia giusto.

Più tardi ti do il resto delle info.

Grazie, fammi sapere se c'è qualche altra prova che posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa.....mi è capitato che premendo il tasto di accensione (sia sul telecomando che sul tv) per spegnere, il led si spegne invece di diventare rosso e comunque la TV rimane accesa visto che le lampade rimangono accese!

Dimmi poi esattamente dove trovo il modulo T-con (il tuner?)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
livan74+28/01/2011, 19:42--> (livan74 @ 28/01/2011, 19:42)

il modulo T-com si trova tra il pannello e la main board,collegato ad essa tramite il cavo LVDS wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho rismontato tutto il TV (che cas....., 100.000 viti)

Il pannello è un CHI MEI OPTOELECTRONICS, modello V320B1-L01 Rev. C4

Il modulo T-com è sempre CHI MEI OPTOELECTRONICS modello V320B1-L01-C

Fatemi sapere.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Ho notato che il cavo LVDS si dirama in due sulla Main, uno è il segnale vero e prorio (segnato proprio con la serigrafia sul PCB come LVDS), l'altro è l'alimentazione (segnato sul PCB come Power OUT).

Provando a scollegare quest'ultimo (quindi non fornendo alimentazioe al pannello), il risultato è lo stesso che ho con l'alimentazione collegata.

Non vorrei fosse un problema di alimentazione!

Di solito a quanto è alimentato il pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...