Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Acer Al2671w Rotto Cerco Schema


marcopiccolo

Messaggi consigliati

mi hanno regalato un acer al2671w rotto cerco schema alimentatore dps-157cp perche come lo accendo il fusibile salta in aria in mille pezzi , ho trovato una pista saltata in aria, la pista e' quella di un piccolo avvolgimento su ferrite credo praticamente attaccata al fusibile.

ho cercato lo schema nel forum ma credo di non averlo trovato .

il parere mio sembra in corto qualcosa perce il fusibile si illumina e poi esplode blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fusibile si illumina "perce" è invaso d'immenso... poi, rendendosi conto di essere solo una particella nell'infinito... si butta nell'acqua "lita" dove, sicuro di trovare compagnia con una particella di sodio si rende conto di aver fatto un buco nell'acqua ( ancora acqua biggrin.gif ) trovandosi solo e disperato """esplode""".

Per risolvere il problema regala al Fusibile un nuovo alimentatore. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
AndreA.+7/06/2011, 08:08--> (AndreA. @ 7/06/2011, 08:08)

dopo la parentesi ungarettiana e leopardiana dell'eclettico partenopeo AndreA,controlla il ponte di Graetz,tutti i semiconduttori sul lato primario (FET e transistor),ne troverai diversi in corto.

Una controllatina,ma non ci sperare,al condensatore sul filtro AC di rete (non quello dopo la raddrizzata)

Link al commento
Condividi su altri siti

be' cio provato mo glie do na controllatina senno tocca rimediallo da qualche parte

comunque non mi do pervinto senno che obbista sono grazie a tutti belle risposte divertenti senno sempre risposte serie almeno se famo du risate laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
carlovittorio+7/06/2011, 18:24--> (carlovittorio @ 7/06/2011, 18:24)

giusto,vòi vedè che marcopiccolo è de Roma? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

so de roma devo di che e' difficile parla dialetto romano non volgare ,qua se dice parla come magni.

che dite se ci adatto un alimentatore da videogiochi che ha i stessi voltaggi tranne il consenso d'accensione ,potrebbe anche avercelo devo verificare e se non ce la ce lo faccio che ne dite, cosi se funge lo schermo lo uso con il pc ve piace l'idea biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato il ponte sembra che ha tre piedini in corto e uno isolato come lo misuri lo misuri

mesa che e' rotto solo lui il resto sembrerebbe a posto da quante il ponte ,io ce no uno da 8 o 10a per provare se e' cosi o fa buuum o funziona, abbastano 8 o10 A rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marcopiccolo+8/06/2011, 18:58--> (marcopiccolo @ 8/06/2011, 18:58)

abbastano ,abbastano,mica devi alimentarci un termoconvettore laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
marcopiccolo+9/06/2011, 16:28--> (marcopiccolo @ 9/06/2011, 16:28)

si,montalo pure per fare le prove ,se poi funziona trovalo almeno da 5-6 A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Forse ai gia risolto comunque un piccolo consiglio per non bruciare di continuo i fusibili, e molto semplice ti basta una lampada alogena da mettere in serie all'alimentazione tipo se la tv e da 100W te ne serve una da almeno 200W, dirai a che serve, serve per prima cosa in caso di corto non salta il fusibile poi non bruci nulla sulla scheda, per esempio se ail ponte in corto ti si accende la lampada e il fusibile resta intatto e se invece fosse il finale idem non ti salta nulla ma si accende la lampada, ciao

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' rotto il diodo lo provato mo pare che funziona pero devo cambiare i condensatori elettrolitici sulla mb rimane in stan by arancione ancora ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

lo postato su guasti risolti, non trovo come bisogna procedere per eliminare questo come si fa ho letto un po in giro ma senza risultato sono rientrato ieri e sto cercando di sistemare tutti qeulli che ho aperto

e che non ho piu risposto per problemi che ho avuto con il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...