Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad mod. TV 28 - telaio TV 4 K S - Geometria non regola


Pompeiano79

Messaggi consigliati

Cari amici del forum , vi espongo questo caso un pò strano. Il televisore in questione ha le ampiezze verticale e orizzontale troppo piccole , se vado in service mode e provo a regolarle non si muovono. In più ho notato che il televisore mostra l' osd in lingue strane , regolo su italiano , memorizzo , ma se ripremo menu riecco il russo , inglese , o altra lingua. Grazie per l 'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe un problema alla eprom,specie se altre regolazioni non agiscono in SM.

Ti occore un programmatore e il firmware preciso di quel modello,oltre al supporto vergine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l' amico Ottaviucci per la dritta. Prima di agire però voglio farti notare che ho gia fatto la prova di togliere la eprom e far partire il televisore senza. Faceva tutto come prima. Inoltre sul forum ho visto che parecchi amici hanno avuto problemi analoghi creati dal verticale che dava problemi sulla linea sda/scl. Ho provato a scollegare i piedini 1 e 3 (quelli che vanno ad sda ed scl ) dell' stv9306a ed il televisore ha allargato l' orizzontale , osd sempre in italiano , ed effettua le regolazioni in service mode.

Tutto ok però il verticale resta stretto ,ricollego e torna il difetto , che dite sostituisco il verticale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Credo monti un telaio TV 4 K S

Sostituisci l'integrato finale verticale e dovresti risolvere.

E' un difetto clessico su quel TVC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao.

Pompeiano79+2/09/2011, 09:58--> (Pompeiano79 @ 2/09/2011, 09:58)

Ok, ma se non lo scrivi.....rolleyes.gif

Inoltre, come mai, trattandosi di Amstrad, lo hai inserito in "Altre marche" e non in quello dedicato ?

A questo proposito, la discussione verrà spostata nel sottoforum adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...