Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Gold Genesis 42-Tarda accensione - poi schermo bianco e no audio


leosat

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti .Ho un tv lcd gold genesis 42.Modello gdtv proteus.All'accensione presenta lo schermo bianco,manca anche l'audio.Ci mette un bel po ad accendersi.Voi avete percaso lo schema e il manuale? Aspetto anche i vostri suggerimenti per risolvere il guasto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Schemi di questi apparecchi, nemmeno l'ombra.

Prova a sostituire, a tappeto, gli elettrolitici sull'alimentatore (primario e secondario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera grazie per le info,ho controllato l'alimentazione ,c'è un condensatore elettrolitico di colore blu ,abbastanza grande con sigla 69c0,gonfio all'estremita'.Come si inserisce la foto? Potrebbe essere quel condensatore? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il televisore è un lg gold genesis 42 ,monta una scheda di alimentazione model no: fsp 277-4f01.Saluti e grazie sempre di cuore per l'aiuto che date.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non mi sembra affatto gonfio e comunque quello non si guasta mai,almeno dopo pochi anni.Cambia gli altri,ma non quello (comunque la foto non è che sia un gran che)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imageshack.us/photo/my-images/830/snc00564t.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/854/snc00551v.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/851/snc00563.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/687/snc00561c.jpg/

Buona sera quello azzurro ha una picola fessura ,non va cambiato? domani provo a sostituire gli altri,e vi faro' sapere.Ma quello azzurro che tipo di condensatore è? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ,ho sostituito n 6 condensatori elettrolitici da 1000 mf 35v, ma ancora niente schermo bianco ,pero' se accendo il decoder terrestre diventa lo schermo piu' scuro ma senza immagini.Ogni tanto in alto compaiono delle righe orizzontali e poi spariscono.Suggerimenti,? consigli? grazie sempre di cuore per il vostro aiuto.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
leosat+29/09/2011, 21:30--> (leosat @ 29/09/2011, 21:30)

plasma? Ma se fino ad ora hai detto LCd! Nei plasma non c'è inverter dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info,comunque ho sostituito n 6 elettrolitici ma lo schermo dopo accensione rimane bianco ,senza audio.Ogni tanto compaiono delle righe colorate,poi spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sicuro che il modello sia esatto? E' un 42 pollici ? Sicuro?

Se, come dici, lo schermo è bianco, si deduce che l'inverter sia ok, in quanto è lui che fornisce la tensione per la retroilluminazione.

Controlla, invece, che non ci siano dei pico fusibili interrotti sul modulo main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leosat+1/10/2011, 16:38--> (leosat @ 1/10/2011, 16:38)

rolleyes.gifohmy.gif

Generalmente è quello più grosso. Quello che, di solito, comprende il MicroP., il Tuner, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,ho rifatto alcune saldature sul modulo di alimentazione.Poi ho notato che il cavo flat che collega la scheda madre a quella di alimentazione,c'era su un filo bianco del nastro isolante.Il cavo è quello a 11 e10fori .Togliendo il nastro il filo era stato tagliato e fissato con nastro.Non avendo il connettore ho fatto una saldatura sul filo giunto e rimesso il nastro.Ho riacceso il televisore è ho notato che la tastiera e il telecomando rispondevano,mentre prima rispondeva solo il tasto di accensione sul tv.Il televisore si è acceso subito,mentre prima ci metteva un bel po.Poi ho riacceso il decoder terrestre per un'attimo si è visto rai uno ,con video e voce,ma è durato poco ha cominciato a fare righe in orizzontale e verticale ed è sparito tutto.Ho riacceso di nuovo ,ma niente tutto come prima,da dietro si sente un leggero ronzio.Se spengo dall'interruttore dietro il tv ,fa un rumore .è forse il cavo flat? che va sostituito? Aspetto smentite .Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,vi do altre info inerenti al televisore.Oggi lo schermo era un po buio,dietro ho notato che una lampada aveva la luce giallina,le altre erano bianche.Da dietro si sentiva un ronzio,presumo qualche condensatore,poi ad un tratto lo schermo si è rimpicciolito è diventato blu al centro e al lati due fascioni neri.Ho spento riacceso,sempre morto .Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...