Vai al contenuto
PLC Forum


Micro telecamera - micro telecamera per applicazione mobile


Divietri

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Non so se è la sezione giusta del forum, ma ci provo.

Penso che avrete già visto la pubblicità di quel piccolo robot, che a me sembra geniale ma che purtoppo nello spot viene veramente e penosamente banalizzato.

Io vorrei sapere che tipo di telecamera usa e che altri accessori servono per potere vedere le imagini trasmesse, cioe emmitente e ricevente ecc....

dovrei realizzare, per hobby, una applicazione simile al robotino, ma non per spiare le ragazze !!!

grazie

Di Vietri

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, passavo di qua ed ho letto il tuo post.

Devo dire che ho presente la pubblicità ma non conosco il prodotto, quindi non so se riesco a darti una risposta utile.

Volevo solo dirti che se non hai esigenze particolari puoi benissimo utilizzare una telecamera wireless. In pratica nel contenitore della telecamera è presente un minitrasmettitore video (anche audio, in certi modelli).

Dall'altra parte c'è uno scatolotto ricevente dove esce il segnale in videocomposito.

Io di quelle wireless non ne ho mai utilizzate, ma una volta dovevo sorvegliare la porta della mia cantina ed ho utilizzato una telecamerina acquistata su ebay ed un trasmettitore video di quelli che trovi nei grandi magazzini x trasmettere il segnale tv.

Ovviamente la telecamerina era di tipo economico e quindi l'immagine non era un granchè ed inoltre dato che il segnale rf doveva attraversare delle pareti in cemento armato ogni tanto c'era pure qualche interferenza...

Su ebay (senza fare pubblicità...) trovi questi aggeggi.

Commento personale: non penso che la bontà della telecamerina utilizzata nel kit del robottino sia elevata, anzi per conto mio ha le stesse caratteristiche di risoluzione e lux proprio come il modello economico che ho acquistato io...

Si accettano commenti e smentite, ovvio!

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anch'io come fabio19 non conosco il prodotto visto nella pubblicità e suppongo che la telecamera non sia un granchè.

Prova ad andare qui

In rete ovviamente puoi trovare altri prodotti simili a prezzi variabili, con varie risoluzioni sia a colori che b/n.

Tieni presente che le telecamere b/n essendo sensibili all'infrarosso risultano più performanti in condizioni di luce scarse.

Esistono anche quelle con l'illuminatore a LED incorporato, ma se devi farle funzionare a batteria ci saranno sicuramente problemi di durata della stessa (i LED infrarossi consumano parecchio).

Una ultima cosa, per legge tutti gli apparecchi che trasmettono nella banda dei 2,4GHz sono limitati a 10mW di potenza e, soprattutto, commercialmente li trovi tutti codificati su 4 canali (sempre gli stessi o molto simili) per cui non è infrequente il caso in cui non riesci a vedere nulla perchè disturbato da altri apparecchi (video sender per la Tv o simili).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi ringrazio per i suggerimenti.

Nel link inserito da The Golfer, penso proprio di trovare quella che fa per me.

Buon week-end.

Di Vietri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...