Vai al contenuto
PLC Forum


Microcamere nascoste... - senza infrarossi...


valerio74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Avrei bisogno che un esperto mi faccia un po' di chiarezza...

Ho la necessità di videosorvegliare il mio garage che è recentemente oggetto di frequenti "intrusioni"...

Vorrei un consiglio su quale tipo di telecamera è meglio "occultabile", dal momento che non vorrei fosse visibile...

Mi spiegate un po' di "rudimenti di videocamere? smile.gif

Pin Hole

CCD

Cmos

Luminosità

Apertura obiettivo

Lux

ecc.

Quale andrebbe meglio per i miei scopi? Ho già letto che il B/N sarebbe meglio in caso di scarsa illuminazione... Ma per il resto?

Quale tipo di microcamera mi consente di non usare gli infrarossi e avere ugualmente una ottima visione?

Ne ho viste, grazie alla ricerca del Forum, di minuscole integrate (marca Lince "Speciali discrete") nei "copriforo" della Bticino... Sarebbero l'ideale, ma non so se si vede qualcosa...

http://89.119.182.121/sito_new/download/ca...vcc_2007_04.pdf

Si trovano a pagina 27 (consiglio di scaricarlo prima tutto perchè è molto lento)...

Ciao e grazie!

smile.gif

Modificato: da valerio74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

In totale assenza luce nessuna telecamera è in grado di lavorare correttamente senza infrarossi.

Una delle telecamer B/N più sensibili è sicuramente la wat902h di WATEC

http://www.watec.co.jp/english/bw_top.html

ma tieni presente che è difficilmente occultabile nonostante le apparenti dimensioni ridotte, devi considerare l'ottica e il supporto per fissarla.

Personalmente ti consiglio una telecamera CCD (meglio del cmos) con illuninatore ad infrarossi tipo:

http://www.gammacommerciale.it/telecamere_col_con_ottica.htm

http://www.tvccnet.it/shop/articoli.aspx?idArt=29

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Jonny Kyo-Generation

Se ti interessa anche il notturno,

obbligatoria telecamera ad infrarossi CCD!

se invece vuoi qualcosa di veramente piccolo pinhole! pensa basta il buchetto di una biro! però di notte... Nada Tvcc biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao

CCD e Cmos sono due tipi di elementi sensibili delle videocamere, generalmente il formato della videocamera è misurato in pollici, così si hanno le videocamere CCD o Cmos 1/4", 1/3".

da quello che so il formato migliore è quello ad 1/3".

il Lux serve per definire la sensibilità della videocamera, la quantità minima di luce per riprendere.

l'apertura dell'obiettivo determina la quantità di luce che raggiunge l'elemento sensibile, determina la messa a fuoco dell'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti e grazie delle risposte! Non ho ricevuto le notifiche ed ho controllato solo ora "per caso"... smile.gif

comunque sia, ho acquistato una telecamera CCD in b/n della CIA, esattamente questo modello TVC300.

Riprende molto bene anche con scarsa luce, ma in certi orari del giorno (quando entra pochissima luce nei garage) ho proprio bisogno di un illuminatore ad infrarossi...

Ne ho acquistato uno "cinese" in un negozio per pochi euro (15, mi pare...) e un pochino aiuta, ma è troppo poco... E poi, mi sembra, i led si sono un po' "scaricati" e non illumina più come appena acquistato... blink.gif

Ho trovato questo prodotto della Tekno System... RS20

user posted image

• Materiali: alluminio pressofuso

• Viteria: in acciaio inox

• Grado di protezione IP: 66 (EN 60529)

• Temperatura di utilizzo: -20° C / +50° C

• Norme di riferimento: 72/23/EEC; 89/336/EEC

• Sorgente luminosa: a diodi LED, potenza assorbita 7 W e resa paragonabile a quella di una lampada alogena da 20 W

• Lunghezza d’onda: 880 nm

• Alimentazione: 230 Vac

• Ingresso cavo: tramite no. 1 pressacavo M16x1,5

• Lunghezza cavo: 1 m

• Finitura: esecuzione di pretrattamento e verniciatura con polveri poliestere

• Peso: 0,85 Kg per la versione a 230 Vac, 1,10 Kg per le versioni a 24 Vac e 12 Vac.

• Dotazione: manuale istruzioni per l’uso e la manutenzione

Questo RS20 dovrebbe fare al caso mio... Ho chiesto info e mi hanno risposto subito dicendo che è sufficiente per il mio garage 5x4... Ora devo aspettare risposta dal rivenditore di zona per il prezzo... Speriamo sia "buono"! Anche se ho seri dubbi... Ho trovato un prodotto simile (stessa descrizione tecnica) in Germania e viene oltre 300€!!! Troppo!

Conoscete alternative valide ed a buon prezzo? Sarei disposto a spendere non più di 50/60€ per un buon prodotto...

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...