Vai al contenuto
PLC Forum


sony handycam HI8 ccdv800e/pal - lampeggia una spia/non legge cassetta


Luigijtd

Messaggi consigliati

sera a tutti!

possiedo una videocamera sony, comprata da anni e purtroppo per i suddetto problema..oramai abbondonata...nel settore ci mastico un po...avrei però bisogno di capire il motivo di lampeggio continuo di una spia con triangolo e sotto linea.Chi mi può dare una mano??

Tengo a precisare che non riesco ne a filmare ,ne a riprodurre vecchi filmati... wallbash.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

grazie a voi tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

se non ricordo male quella spia indica che è in caution, cioè è in protezione x qualche malfunzionamento.

Ovviamente questo può essere dovuto da moltissime cose.

Il tamburo rotante (testina) gira elettronicamente? e manualmente?

Altra cosa: La telecamera ha mai subito riparazioni precedenti con la sostituzione (necessaria) di tutti gli elettrolitici smd ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risp..

in particolare ho già portato tempo fa la telecamera presso il centro assistenza, riparata dopo circa qualche mese siamo di nuovo a capo di tutto!!

La testina sembra che gira...per chè aprendo noto il fine giro di corsa...purtroppo non so se gli altri componenti sono stati sostituiti!!

"di tutti gli elettrolitici smd ??"

Puoi darmi maggiori info circa questi elettrolitici??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elettrolitici sono normali condensatori...poi ci sono i condensatori smd (sono miniaturizzati) che si notano perche' sulla testa hanno una piccola inclinazione wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

SA9900 la mia ignoranza non arriva al non sapere cosa siano i componenti SMD (visto che nell'azienda dove lavoravo si usavano) ma nel non essere al corrente che esistano condensatori elettrolitici a dimensione SMD. Con le tecniche moderne sarà anche possibile che si ottenga un elettrolitico dalle dimensione e forme SMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusa il ritardo.

i condensatori elettrolitic che dicevo prima sono questi:

user posted image

Quella telecamera ha un'infinità di condensatori di quel tipo, la Sony prevedeva dei Kit di sostituzione, e vanno sostituiti tutti per non avere + problemi. Purtroppo molti riparano il guasto sostituendo solo quelli + esauriti (o solo quelli che causano il guasto in quel momento), ma in breve tempo anche gli altri si esauriscono ed è x questo che i centri autorizzati sono (sarebbero) costretti a sostituirli tutti.

Oltre a questo, stì condensatori emettono acido che và ad intaccare i circuiti ed in alcuni casi il deposito di questo liquido stesso crea altri problemi andando ad alterare molti valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Confermo la tesi di Jackweb, in base alla quale quei condensatori elettrolitici SMD, per anni sono stati la causa dei più svariati difetti su tutti i marchi di videocamere.

Anni fa, quando le suddette costavano parecchio, la riparazione in molti casi conveniva, oggi quasi mai, non tanto per il costo delle alcune decine di condensatori, ma per la complessità e durata dell'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a voi..tutti!!

ragazzi ma credete che cambiando il sudetti "condensatori" si normalizzi tutto??Il problema di fondo è che vorrei vedere e magari fammi una copia su dvd delle cassette che ho registrato!!!!questo è il punto...forse la spesa non vale l'impresa..ma le cassette..i video sono importanti!!!inoltre dove si possono aquistare i ricambi??

il centro assistenza era sony e si "mangiò" all'epoca parecchi soldi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i centri assistenza sony anni fà fornivano un Kit di quei condensatori in base al modello ad un prezzo politico. Era un sacchettino con dentro altri sacchettini (uno per circito stampato) con quei condensatori. Mi sembra che sulla V800 c'e ne erano un'ottantina da sostituire.

Il lavoro da fare è veramente palloso e di attenzione, sopratutto nel tirarli via xchè si possono danneggiare le piste. Inoltre in alcuni casi i condensatori (l'acido) corrodono le piste o vanno ad intaccare altre parti che creano malfunzionamenti, per questo motivo oltre alla sostituzione dei cond., il C.S. và pulito per bene.

A mio parere se te lo fai tu, hai pazienza e buona manualità, puoi tentare di rimettrla a posto (se non ci sono problemi con la sostituzione, la videocamere è come nuova). ovviamente convine anche se trovi tutti i cond. ad un prezzo normale.

Se vuoi un consiglio x utilizzare le cassette, non valutare l'acquisto di una telecamera usata di quel tipo xchè sono tutte nelle stesse condizioni della tua. QUei condensatori hanno creato un macello e non solo alla Sony.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...