Vai al contenuto
PLC Forum


Videocamera samsung vp-d351 no display - non funziona il display lcd laterale


gitronics

Messaggi consigliati

Salve.

Giorni fa' mi e recapitata una videocamera samsung vp-d351 che non funziona il display lcd laterale praticamente buio totale mentre nel visore piccolo dell'obbiettivo visualizza tutto correttamente e anche il resto della mini cam funziona perfettamente.

Quindi una volta aperta la cam ho subito notato che il flat cable che collega il display lcd alla piastra base della cam era spezzato/interrotto cosa che accade spesso in questa cam perche' e soggetto oltre al normale tira e molla da partye del display stesso ma anche quando si gira il display aggravando movimento del flat cable

Ho quindi trovato un fornitore su internet e indovinate quando era il costo di un piccolo flat di 30 pin e 4/5 centimetri di plastica ? niente di meno che di 40 euro circa il mio dubbio era e se poi dopo aver speso una cifra escono problemi al display visto la super delicatezza di codesto accessorio e cosi ho provveduto a creare i collegamenti io personalmente con la massima precisione con cavetto tipo modifiche ottimo! e saldante microsladante praticamente un lavoro perfetto anche perche' l'esperienza e abbastanz quindi una volta concluso e ricontrollato i collegamenti molte volte ho acceso la cam e mi sono reso conto di aver fatto un super lavoro per i collegamenti ma aime' i miei dubbi erano fondatissimi perche praticamente l'immagine era perfetta e correta sul display ma era affetto da continue scarichette con mancanza e ricomaprsa parziale e totale dell'immagine quindi ho toccato il flat propio del display e purtroppo era danneggiato anche quest'ultimo solo che adesso mi devo fermare perche oltre a non poter far nulla ma non so nemmeno dove potrei acquistare tale ricambio visto che la Bella Samsung non ti fornisce nulla nemmeno una vite e giusto secondo me no anche perche prima di addentrarmi nella riparazione di questa "camerina" ho contattato la Samsung e loro arrogantemente mi hanno detto che per riparare il display lcd loro chiedono 180 euro ma. Stiamo scherzando se tutta la videocamera costa 220 euro, e poi e solo il visore laterale a non funzionare o meglio e il display lcd semiguasto come e possibile esseri cosi scorretti e esosi quindi ho deciso che ovviamente a tale cifra non se ne fa nulla e se qualcuno gentilmente potrebbe essere cosi' gentile da potermi indicare un improbabile soluzione? avendo avuto precendenti negativi con la bella samsung ne dubito ma a questo punto faccio affidamento sull'intelligenza e disponibilita degli ottimi tecnici privati e appassionati che frequentano questo forum altro che i grandi scienziati della samsung (quando ci vuole....) ps magari anche una qualche modifica con altro disply di qualche altra cam simile qualsiasi aiuto Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno se possibile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, delle telecamere Samsung da me riparate per problemi al monitor LCD laterale con la sostituzione del flessibile ho sempre risolto, hai tu danneggiato il flat LCD durante la riparazione / sostituzione con i fili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...