Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Schema Elettrico Sony Ccd - Trv60e - Display laterale si vede male


pippo103

Messaggi consigliati

Salve a tutti , sono in possesso della suddetta videocamera che presenta un problema di questo tipo:

il display laterale a colori si vede male mentre l'uscita video è ok ed il mirino in b/n è ok

Vorrei provare a ripararla perchè ancora in ottimo stato generale.

Qualcuno gentilmente ha lo schema o può darmi suggerimenti in merito?

Cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, possibile che nessuno abbia suggerimenti in merito?

La videocamera presenta questo difetto:

display laterale si vede male, mirino b/n ok

uscita video ok

La videocamera è stata acquistata nuova parecchi anni fà e mi è stata regalata non è mai caduta ne ha preso colpi è stata usata poco e poi è rimasta ferma per anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta ti sei superato: Chiedere un sollecito PRIMA della richiesta di aiuto...

Comunque il moderatore ti perdonera'.

Tornando al difetto,potrebbe essere qualche elettrolitico esaurito,o il display stesso. Verfica se col calore il difetto diminuisce (Elettrolitici) o se torcendo delicatamente il display cambia qualcosa (Lcd con contatti scollati).

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+25/02/2010, 15:32--> (patatino666 @ 25/02/2010, 15:32)

Sbagli, caro patatino666 ! smile.gif

E si, perchè l'utente pippo 103, ha pensato bene di aprire un'altra discussione, oltre alla prima con la quale chiedeva aiuto, aperta al solo scopo di sollecitare le risposte.

Devo quindi avvertirlo che, a norma di regolamento, non è consentito nè aprire più discussioni per lo stesso argomento, nè tantomeno sollecitare le risposte.

Questo, non essendo un Call Center, non richiede l'obbligo delle risposte da parte di chi legge, tantomeno della sollecitudine.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Allora grazie al suggerimento di patatino 666 ho smontato la videocamera ed ho effettuato misure sull'alimentazione, quindi ho tolto i vari flat cable per accedere alla parte di alimentazione ho controllato le alimentazioni e tutto sembrava ok.

Dopo un paio d'ore di prove ho rimontato il tutto ed ora pare funzionare perfettamente quindi credo sia stato un falso contatto sul flat del display.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

di norma il problema risiede nel flat cable del display che si crepa, in sony non è piu fornibile, prova a trovarlo in cina...costa anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bertolino, non è la prima volta che rispondi a discussioni ferme da anni, questa addirittura 10.....

Ti chiedo la cortesia di evitarlo in futuro, in quanto molto probabilmente il problema è già stato risolto, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...