Vai al contenuto
PLC Forum


Canon Dc 50 - Funziona solo a rete.


danilo.zampella

Messaggi consigliati

danilo.zampella

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho una vidiecamera mini dvd canon dc50, la videocamera è perfettamente funzionante quando è alimentata con l'alimentatore esterno.

Quando invece inserisco la batteria e scollego l'alimentatore non da segni di vita, ho provato a misurare con il tester se arrivava tensione per caricare la batteria ma da pochi millivolt.

Secondo voi cosa potrebbe essere? senzasperanza.gifwallbash.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il circuito di ricarica della batteria,generalmente un convertitore DC-DC,sempre che la batteria sia ancora efficiente wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Anche se il 3d è vecchio, posto ugualmente un paio di pareri sul guasto, magari saranno di aiuto per altri utenti.

Nelle telecamere Canon il DC/DC è integrato nella main board ass'y (PCB).

Se la macchina NON si alimenta a batteria, può dipendere generalmente da 3 cose.

1-Innesto(jack DC) del CA 570 (alimentatore a rete) che è difettato, e per la videocamera la macchina deve ricevere obbligatoriamente tensione dal jack del DC.

2-Batteria che è andata a 0.

3-il connettore che porta l'alimentazione dalla batteria alla main board è difettato.

Se anche si apre il fusibile di ricarica, la macchina si può alimentare a batteria...

Sperando di essere stato di aiuto.

Andrea

(cat Canon Torino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...