Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Dvl150 Videocamera - esiste adattatore video usb?


agoman

Messaggi consigliati

buonasera io mi ritrovo una videocamera jvc modello dv150 con uscita dv volevo sapere se esiste un adattatore da uscita dv a usb per poter digitalizzare le immaggini vhs ci vuole un convertitore video da analogico a digitale? o va bene un semplice cavetto, io posto il manuale di istruzioni e foto connettore asp un aiutino grazie e buone feste wink.gif

manuale

foto connettore

Link al commento
Condividi su altri siti


La presa DV non e' altro che una porta di comunicazione Firewire e permette il comando della meccanica, oltre che il trasferimento dati.

Casomai avrai bisogno di una scheda Firewire sul PC.

Inutile e complicato passare per l'USB

Non ho capito cosa c'entra il VHS. La tua Jvc non registra da fonte esterna.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse hai bisogno di questo

user posted image

converte il segnale AV analogico in digitale e lo manda al PC tramite USB ai programmi di acquisizione tipo Studio Plus11 Pinnacle

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adattatore postato da Riccardo serve per acquisire il segnale analogico audio-video (per esempio da VHS) con un apposito programma.

Spero che non lo userai per collegarlo alla tua telecamera Jvc (Digitale).

Ne uscirebbe un filmato scadente, convertito da DV digitale a Video analogico e poi di nuovo in digitale dal programma di acquisizione. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti io rispondevo al quesito

.

Ovvio che da DV ripassare all'analogico e poi nuovamente al digitale è assurdo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

agoman+26/12/2011, 14:23--> (agoman @ 26/12/2011, 14:23)

tu hai una telecamera digitale con uscita mini DV e quindi è peggiorativo usare l'uscita RCA analogica per far acquisire il filmato al pc tramite un'altra conversione analogico-digitale,ti perdi molto per strada.

Usa direttamente l'uscita digitale della tua telecamera tramite il cavetto normalmente fornito in dotazione e il software incluso con essa.Normalmente il cavetto è un miniDV -USB.

Quello che ho postato io serve solo nel caso la tua telecamera fosse un'analogica VHS o un Vcr

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo il modello della videocamera che il cliente mi ha dato registra su cassettine piccole tipo le cassette vhs, l'uscita video non dovrebbe essere in analogico? o mi sbaglio scusa ma non ne capisco molto su questo campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

agoman+26/12/2011, 15:33--> (agoman @ 26/12/2011, 15:33)

probabilmente sono cassette digitali e vale quanto detto in precedenza,le VHS sono ormai rare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Questo è lo User manual.

Il tuo cliente deve acquistare il cavetto denominato USB cable per connettere la videocamera direttamente in digitale al PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...