Vai al contenuto
PLC Forum


Videocamera Sony Con Cassetta Incastrata


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, eccomi con un altro problema, ieri volevo fare un filmato con la mia videocamera sony mod ccdTR515E/TR713E, ho inserito una cassetta e ho notato che non si era inserita nel modo corretto, ovvero si è udito il cicalino e a display mi è apparso il simbolo de estrazine lampeggiante. Ho pigiato il tasto per l'espulsione cassetta ed il cassetto si è aperto ma non totalmente bloccandosi cosi da non permettermi di estrarre la cassetta. Allego foto sperando che qualche anima buona mi sappia dare una dritta di come posso fare per risolvere il problema. Mi spiace perchè è un ricordo e non vorrei buttarla per questo problema

p1000582k.th.jpg

p1000581r.th.jpg

p1000583g.th.jpg

P.S Spero che le foto si vedano grazie a tutti e buone feste ........

fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le immagini non si vedono (risultano rimosse) ma suppongo che tu abbia il nastro impigliato nel meccanismo.

Purtroppo quando si usano saltuariamente apparecchi meccanici e' possibile che quando servono non funzionino per vari motivi.

Nella telecamera ci sono parti che si consumano o si seccano (gommini) e interruttori di posizione (mode switch) che si ossidano,oltre ai noti problemi dovuti ai condensatori elettrolitici esauriti (difetti a freddo) .

A volte il funzionamento riprende spontaneamente al secondo o terzo tentativo ma spesso bisogna intervenire sulle parti difettose pulendo o sostituendo...

Prova a tenere la telecamera calda per qualche minuto avvolgendola in un panno posto sul termosifone e togli la batteria reinserendola piu' volte in caso non funzioni subito.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle immagini non si vede l'interno della meccanica ne' la cassetta, ma confermo quanto ho gia' detto:

1 - Scaldare la telecamera avvolgendola in un panno precedentemente scaldato su un termosifone.

2 - Togliere la batteria e ripetere l'operazione di espulsione-inserimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Patatino666 ho risolto togliendo e rimettendo la batteria!!!!!!! Sono curioso di capire cosa possa cambiare facendo questa manovra, comunque grazie veramente, mai mi sarebbe venuto in mente di fare cosi.......

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente i contatti del mode switch, ossidati, non venivano riconosciuti.

Ricollegando la batteria, la meccanica fa un piccolo movimento avanti-indietro, "pulendo" i contatti ossidati e permettendo il funzionamento corretto.

Accendendo la telecamera almeno una volta al mese si possono prevenire i difetti di ossidazione dovuti a fermo prolungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...