Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Handycam - display fuori uso


tommy72

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e tanti auguri di buon anno. Mi rivolgo a voi per un problema con la videocamera Sony DCR-HC17E miniDV; avevo effetuato alcume riprese a metà dicembre e tutto funzionava regolarmente, con mio sconforto prima di Natale sono andato a vedere la recita a scuola di mia figlia e mi sono accorto che il display non si accendeva più quando aprivo il pannello(e il mirino ottico funziona solo con il pannello chiuso);ho dovuto effettuare tutte le riprese utilizzando solo il mirino(in mezzo alla folla immaginate che risultati). Una volta a casa ho notato che i tasti del touch screen del display che servono per la riproduzione funzionano ancora(si sente sia il beep dei tasti e si attivano le funzioni corrispondenti) e i filmati si vedono comunque solo nel mirino. Nelle varie discussioni ho letto che il problema è dovuto probabilmente al flat di collegamento del display che si è spezzato; sono andato a chiedere lumi al centro assistenza Sony i quali mi hanno detto che per simili problemi occorrono circa 90 euro, decisamente troppo a mio avviso visto i prezzi attuali delle videocamere. Volevo chiedere a voi se l'ipotesi del flat spezzato è corretta ed eventualmente dove poter reperire il ricambio adeguato.Grazie a tutti,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non credo sia reperibile il flat al di fuori dei Cat ufficiali Sony.

La diagnosi potrebbe essere giusta ,almeno in teoria,ma se non lo fosse?E poi intervenire sulle video cam è molto arduo anche per gli addetti ai lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

grazie tante per le risposte, cercando bene in rete ho trovato diversi siti stranieri che vendono questi ricambi sony, in più ho trovato anche un link dove reperire il pdf con gli schemi della videocamera(ma ahimè tutto in inglese) dove spero di recuperare il numero di matricola del flat per evitare di acquistare un ricambio non idoneo; appena trov un pò di tempo mi attiverò per la riparazione e vi farò sapere,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...