Vai al contenuto
PLC Forum


Camcorder JVC Everio Gz-21 E - Le Batterie Che Non Duravano..


TurboFede

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e complimenti per il forum ; non l'avevo ancora visto in rete altrimenti mi sarei scritto gia da molto tempo.

Circa un paio di anni fa ,appena scaduto l'anno di garanzia ufficiale, ho cominciato ad avere problemi con la mia camcord: praticamente la batteria originale aveva una durata di circa 5-6minuti in stand-by.

Comprai percio' un altra batteria di concorrenza/compatibile con maggiore potere di watt ..ma anch'essa aimhe' (sebbene nuova) non durava piu di 5-6minuti .

Mi venne il dubbio a quel punto che fosse un problema di alimentazione (camcord che non carica la batt) perche' caricata la /le batterie con un carica batterie da tavolo ,e collegate alla camcord ,adesso la camcord stessa nemmeno si accende piu!!

In pratica la camcord fuzniona SOLO con il caricabatterie attaccato .

Ho portato la camcord all'assistenza JVC , la quale dopo circa 1 mese e 31euro spesi mi hanno periziato che la batteria non e' buona ed e' da cambiare

Non sono iun grande esperto pero' prima di comprare un ennesima batteria ,vorrei capire come poter misurare l'effettiva tenzione di uscita della camcord per capire se il problema e' li oppure effettivamente nelle batterie.

Scusate se mi sono dilungato, spesi 600euro per questa JVC e non vorrei buttarla,ho fatto tra l'altro veramente pochi filmati.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao TurboFede e benvenuto.

Ti faccio notare che hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (JVC, ma Tvc, ecc...),mentre il tuo apparecchio è un Camcorder.

A questo proposito tra qualche minuto verrà spostata in quello adeguato (VCR, Videocamere, ecc...).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio

Eventualmente se non riuscissi da solo a sistemarla ,potreste segnalarmi (anche via pm) qualche utente in grado di metterci mano e sistemarmela? ..all'assistenza non ce la porto' piu :-(

GRAZIE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti,ma non è facile, collegare la batteria in modo da poterne misurare la corrente di carica con un amperometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo , vedo come posso fare .

Nessuno sa esattamente sui 4 poli della piastra della camcord che valori ci devono essere con alimentatore attaccato e senza ?

Io vedo un + e un - e altri 2 poli che non so cosa siano ,in tutto sono 4 (come sulla batteria chiaramente)

Grazie unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...