Vai al contenuto
PLC Forum


Videocamera Samsung Vp-a30 - In play va avanti veloce


gecoforum

Messaggi consigliati

Il problema che presenteva la videocamera, era che durante il play (modalita VCR della videocamera), il video veniva riprodotto come se avessi inserito l'avanzamento veloce.

Aprendo la video camera, raggiunta la scheda madre ho notato un componente SMD (sigla FP101), in cattive condizioni (presentava rigonfiamento del package). Avendo lo schematico della board, risalito al tipo di componente e individuata la funzione che svolgeva (switch di un dc/dc converter, che pilota proprio il motore di avanzamento della videocamera), non potendo reperire l'originale, ho sostituito il componente con un bipolare pnp (2STN2550) ed un diodo schottky (60V, 2A) della STMicroelectronics. Poiche il layout del componente originale era ovviamente diverso rispetto a quello dei due componenti usati, ho dovuto usare un po di inventiva per alloggiare i componenti nella board. Richiusa la video-camera, il tutto funzionava correttamente.

Ringrazio Fulvio per l'attenzione posta alla mia richiesta di aiuto al thread che avevo inserito.

Saluti. biggrin.gif

Modificato: da gecoforum
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...