Vai al contenuto
PLC Forum


Combinato Lg 8804m Dvd Vcr - cassetta sali e scendi


gino ct

Messaggi consigliati

Salve.

Questo combinato della LG si presenta con disturbi all'inserimento della cassetta VHS,va su e giu per poi fermarsi al terzo tentativo ( del VCR stesso) in attesa del play.

Play che non avviene peche bloccato-come fosse in protezione-per attivarlo,sempre con cassetta inserita bisogna spegnerlo del tutto riaccenderlo e fa tutte le funzioni,play,

av.ind.,stop.All'espulsione,esce per subito ripetere lo stesso ritornello.Si ragiona un pò,

per passare subito e per ordine alla pulitura con spray pulisci contatti del micro switc selettore,qualcosa l'ha fatto ma e durata meno del tempo che ci mette un fiore-donato-

per appassire cioè, l'indomani, all'apertura del laboratorio già il vcr ritornava con la sua

solita litania.Sostituisco il selettore,niente come prima.Passo alla sostituzione del d.led

a infrarossi ( presenza cassetta)niente,cambio i due sensori,( inizio e fine nastro),come

non fatto.Mi fermo per riragionare,per quello che serve- non ho capito più niente -. Mi

viene in mente un proverbio: la calma e' la virtù dei forti sottolineatomi da un

noto collaboratore del Forum ( che stimo).Ritorniamo alla ricerca di questo rognoso-per

me-disturbo,in questo vcr c'è un micro interruttore che facendo riferimento ai vecchi vcr dovrebbe servire (con l'aiuto di leve plastificate atti a entrare nei fori aperti o chiusi della casseta allo scopo di non registrare sul registrato,a questo scopo la levetta apre

e chiude il microinterruttore.Ho creduto che avesse solo tale funzione-come i vecchi vcr-,invece no lui, l'interruttore effettuava le sue funzioni all'inserimento della

cassetta e quando questa spingeva l'int., rimaneva chiuso,provocando,così quella litania.Uno spruzzo di spray per risolvere il tutto.Diversi giorni di prova.Okkei.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...