Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocamera Hp Digitale - guasto ambiguo


glaglaino

Messaggi consigliati

ciao ho una fotocamera hp photosmart 812 di 3 anni,da poco mi si e' rotta senza cadere senza sbattere...la accendo e funziona , poi pero' quando premo lo zoom o il tasto per scattare la foto fa un suono elettronico bzzzzzzz bzzzzzzz zzz e si pianta ,rimane accesa e non risponde ai comandi!non ha un tasto di reset?premetto che all accensione lo zoom esce automaticamente(quel binocolino che entra e esce...)

il display mi ha dato quest errore:

FATAL ERROR 19087409

capture.cpp

rev.1.103

line 475

AIUTATEMI VI PREGO! l ho pagata na schioppettata!

ciao grazie :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal tipo di errore direi che si tratta di un problema del firmware (il programmino che gestisce tutte le funzioni).

Temo vada ricaricato...non so se lo puoi fare però evitando l'assistenza ufficiale

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi guardate qua.ho mandato questa mail al centro hp per un preventivo...ecco come mi hanno risposto:

Gentile signor,

in merito alla Sua richiesta, La informo che il problema da Lei riscontrato, di natura hardware, renderebbe necessaria la sostituzione integrale dell'unità stessa (salvo accessori e parti consumabili da trattenere).

Il preventivo per tale servizio di sostituzione si quantifica in EUR 214.80 compresa IVA e di spese di spedizione.

L'unità Le verrà recapitata a mezzo corriere. Riceverà una scatola contenente la macchina sostitutiva mancante di accessori e consumabili. Dopo aver trasferito gli accessori sulla macchina ricevuta dovrà imballare l'unità difettosa e spedirla facendo riferimento alle istruzioni incluse nella scatola.

La informo che il preventivo di cui sopra potrebbe subire delle modifiche. Nel caso fosse interessato a ricevere un preventivo formale La invito ad inoltrarci i Suoi dati anagrafici comprensivi del Suo indirizzo (ragione sociale e partita IVA se trattasi si società), la modalità preferita di ricezione del preventivo (via mail piuttosto che via FAX) ed, infine, l'eventuale modalità di pagamento che intende adottare (carta di credito o fattura).

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, riportandoLe inoltre il numero di pratica creato.

Cordiali Saluti

Claudia Marzano

Hewlett Packard

Special Entry Team

QUESTO E' IL PROBLEMA CHE MI DA:

: la fotocamera si accende,dopo l accensione e l uscita del binocolino zoom si sente un suono di circa 4 secondi elettronico che non si sentiva quando funzionava bene,premendo in seguito il tasto dello scatto foto o dello zoom avanti indietro ,la fotocamera riemette questo suono eletrronico e infine si blocca rimanendo accesa all infinito,rimuovo le pile e dunque si spegne,se invece non premo nulla e cerco di spegnerla ,si spegne ma sempre facendo quel suono,il resto dei comandi funziona perfettamente,display,data ora visualizzazione delle foto,ecc...anche il trasferimento delle foto sul pc funziona,con cavo usb

trouble_shooting : ho formattato la scheda ,ho notato che la fotocamera non ha alcun tasto eventuale di reset :ph34r: per il suo circuito,ho cambiato le pile

setting_changes : non e' stato modificato nulla,non ha preso colpi,non e' stata bagnata,sporcata,ecc.si e' bloccata da un giorno all altro due settimane fa in ferie

tech_skill : beginner

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la cifra molto sostenuta che ti chiedono per la riparazione e che il modello è ormai superato ti suggerirei di acquistarne una nuova che ormai per quella cifra è disponibile a 5 megapixel. Se invece vuoi rimanere sulla 4 megapixel dovresti riuscire a spendere ancora meno.

Io ho preso una Canon che mi ha dato subito problemi di pixel rossi ma che l'assistenza mi ha risolto in una decina di giorni. La spedizione andata e ritorno mediante corriere ovviamente non ho dovuto pagarla.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...